Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    domine mundi in omnia secula

    che voi sappiate, nessun servizio di anagrafe web offre la possibilità di sapere fino a quando un dominio è stato assegnato?

    non ho trovato da nessuna parte né le date di registrazione, né la proiezione della scadenza.. eppure non mi sembra un dato sensibile.

    Oggigiorno un Sant'uomo con l'intenzione di soffiare alla prima occasione un dominio promettente a un tizio che non ha saputo farlo fruttare non viene tutelato in alcun modo..

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Non lo so, ma conosco uno che 5 anni fa si è registrato 8 varianti del suo nome aziendale, per essere sicuro che nessuno glielo cucchi.
    Quando sono in scadenza, gli mandano l'avviso, lui rinnova e i nomi a dominio risultano sempre già assegnati e quindi non registrabili.
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    nella maggior parte dei casi è così: l'attuale proprietario riceve sempre un mucchio di avvisi per il rinnovo, ma non è costretto a riconfermare. Se alla fine del periodo pagato il proprietario decide di lasciare, il dominio torna disponibile.

    conoscere l'attuale "data di scadenza" di un dominio può interessare a molti..

    nel caso specifico il proprietario ha registrato il dominio da diverso tempo, avendo l'intenzione di costruirci un'attività. Sono passati i mesi ed ha abbandonato il progetto, e ora troneggia un'avvilente gif animata "under construction".

    ieri il mio socio l'ha chiamato a mia insaputa, e sto tizio gli ha sparato 1000€ per trasferire la proprietà.



    un genio della finanza: se avesse esordito con un "Lei quanto sarebbe disposto a pagare", la trattativa sarebbe stata possibile. così invece si tiene il suo dominio inutilizzato, e lo rinnoverà ad oltranza senza farci mai nulla, per il solo rodimento che proverebbe nel vederselo portare via..

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Voglio dire che se uno non molla l'osso, hai voglia a sapere quando scade il dominio.

    Ma se tu conti di soffiarglielo appena scade, supponendo che non lo rinnovi:

    Domain name: .COM
    Created on: 2003-10-30
    Updated on: 2005-06-08
    Expires on: 2006-06-02
    Registrant Name:

    questo richiedendo info su un dominio registrato via aruba
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.