Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Codice per Bankpassweb

Codice per Bankpassweb

Ciao,
    dovrei inserire il codice del Bankpassweb nel mio sito, solo che vorrei capire una cosa:
    il bankpassweb vuole che gli vengano inviati dei campi input hidden verso il suo url tramite un form.
    Io nello sviluppare il mio sito ho fatto in modo che attraverso una form il cliente conferma un ordine e invia tutti i dati di tale ordine ad una pagina di checkout. In questa pagina si concretizza l'inserimento dei dati nella tabella "ordini" e si visualizza la conferma che l'ordine è stato inserito.

Vorrei ora capire dove devo inserire i dati da inviare al Bankpassweb se io già uso una form che invia tali dati ad una mia pagina di checkout ?

E' possibile inserire una form dentro un'altra form?

Ciao e grazie
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Puoi:
    1. Inserire una pagina intermedia con la form e un javascript che fa il submit della stessa;
    2. Mediante l'oggetto XMLHTTP puoi chiamare la pagina di destinazione dei dati passando i dati in queryString, ma eseguendo la chiamata come POST e non come GET.

Penso che la soluzione 1 sia la più ovvia.
    Solo che non capisco:
    - io ora ho già la pagina con la form che mi invia il tutto (dati ordine) alla pagina checkout quindi la form action resta sempre checkout.asp o quella intermedia?

Mentra la soluzione 2 è la più adatta alla mia situazione.
    In pratica io spedisco i dati alla url del Bankpassweb senza usare una form, giusto? Inoltre il metodo POST me li nasconde, quindi è una cosa sicura ?
    Posso usare questo comando XMLHTTP in una semplice pagina asp?
    Mi puoi indicare come si fa?

Ciao
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Riguardo la soluzione 1, dimmi una cosa, per farmi capire meglio, dalla form compilata dall'utente i dati dove finiscono? In un tuo db? E poi?
    Riguardo al punto 2 basta che prendi un esempio di lettura pagina remota con XMLHTTP solo che nella URL aggiungi i parametri e la chiamata la fai con "post" al posto di "get" e, ovviamente, non hai bisogno di leggerti la pagina asp chiamata, a meno che non ci sia un messaggio di conferma da prendere.

Soluzione 1:
    dalla pagina compilata dal cliente in cui risiede il form con i dati dell'ordine al click del submit tali dati vengono spediti alla pagina checkout.
    Nella pagina checkout c'è del codice in cui confermo visivamente al cliente l'avvenuto ordine e c'è del codice che inserisce i dati spediti dal form precedente dentro ad un db mysql.

Pagina con form (dati ordine) -> Click del cliente a conferma dell'ordine -> Spedizione dei dati alla pagina chekout -> Nella pagina checkout inserimento dei dati nel db

Ciaoo

E quindi i dati alla banca li spedisci alla fine?

Ecco, è qui che casco !

Io vorrei che al click di conferma ordine il cliente finisca sul server sicuro di Bankpass e poi dopo aver concluso il pagamento torno sul mio sito e visualizzi la pagina checkout con la conferma dell'ordine.

...... ora però che ci penso potrei mantenere sempre la stessa procedura e poi dopo aver fatto il checkout con la conferma dell'ordine ecc. potrei creare un punsalte ed una form del tipo "ora clicca qui per effettuare il pagamento". Insomma, prima il cliente conferma l'ordine (come anche fà per i contrassegno, bonici, ecc) e poi conclude il pagamento cliccando su quel tasto che gli renderò disponibile.

Tu cosa ne dici? E' professionale? Di sicuro per me è facile da impostare.

Ciao

Penso che potrei mantenere sempre la stessa procedura e poi dopo aver fatto il checkout con la conferma dell'ordine ecc. potrei creare un punsalte ed una form del tipo "ora clicca qui per effettuare il pagamento con Bankpassweb". Insomma, prima il cliente conferma l'ordine (come anche fà per i contrassegno, bonici, ecc) e poi conclude il pagamento cliccando su quel tasto che gli renderò disponibile.

Voi cosa ne dite? E' professionale? Di sicuro per me è facile da impostare e forse per il cliente è più immediato, prima conferma l'ordine e poi paga.

Ciao

up

Ma dal server della banca c'è modo di impostare una redirect alla pagina sul tuo sito?

Permessi di invio