Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: link a foglio excel

link a foglio excel

ciao a tutti.
    ho fatto il link ad un file excel. Ovviamente nel browser, quando si fa click sul link, si apre una nuova pagina con il foglio excel.
    Non si può fare in modo di fare uscire la finestra di dialogo ke kiede se aprire o salvare il file anke se sul pc dell'utente è installato l'excel?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    O zippi il file e fai il link al .ZIP, oppure utilizzi una sorta di script detto download manager.

Ti posso consigliare questo molto semplice:

Download Manager v1.0

A very simple download manager. It supports, logging file downloads on both MySql database and flat file. If you don't have MySql server, then no problem. Use this script's "no mysql" option. Then the script logs all download info into a flat file. The script supports, saving your files to download without your knowledge and logging downloader's real ip (even they use proxy), dowloaded script id, download date and time.

Release: 22/05/2001 - Price: Free (GPL) - Platform(s): Win / Linux

http://www.tunga.com/php/download.php?id=2
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

VVoVe: sarà pure semplice ma è lunghissimo.
    penso ke opterò per la prima ipotesi.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Ma che vuol dire lunghissimo?
    Devi settare un paio di parametri e funziona già!!

E' in fin dei conti più lungo zipparsi i file da scaricare...
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Permessi di invio