Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    S.O.S. fedora 4: monitor completamente sdoppiato...

    salve ragazzi,

    dopo aver scaricato fedora 4 traccia iso dvd l'ho installata e il prospetto grafico dell'installazione mi è apparso completamente rovinato, con immagini sdoppiate, se muovevo il mouse si formava una traccia nera del movimento del mouse ecc...

    finisco l'installazione e lancio il sistema è il risultato è lo stesso anche a sistema avviato che può essere?

    Fino a ieri avevo su suse ed era tutto perfetto!
    Io ho un monitor lg da 17" abbastanza vecchio e non chiedetemi dove abbia le istruzioni perchè non lo so... può dipendere dalla frequenza in Hz sbagliata?


    Grazie mille!

  2. #2
    prova a lanciare setup uscendo da xserver anche con init 3 in terminal di root e rifai laconfigurazione video

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    nada non cambia nulla.

    vabbè ragazzi non ci sono problemi mi installo la mia buona RH9 Srike e poi incomincio a modificarla a mio piacimento, per capirci la plasmo a mia immagine e somiglianza.

    Da qui però vi chiedo allora alcune cose:

    1) con suse io avevo su kde 3.4 e quando collegavo la penna usb piuttosto che un'altra periferica questa mi veniva subito vista cosa che se ricordo bene con rh9 non succede posso ovviare installando il kde 3.4/5? e questa funzione che mi piaceva molto riesco a riportarla anche su questo sistema?

    2) qualcuno mi dice dove posso tirarmi giuù apache2 per installarlo visto che la copia di rh9 non è completa.

    3) il kernel 2.6 è meglio del 2.4 o come sembra a me sa tanto di peggiore questo perchè non so se mi valga la pena di andarlo a sostituire


    Grazie ragazzi!

  4. #4
    devi insistere con setup cambiando monitor o trovandone uno con le stesse carattaristiche tra le scelte possibili
    al limite copiare un xorg.conf da una live o da un altra distro in /etc/X11

    controlla il file per vedere se ha opzioni automatiche per il multimonitor ed eventualmente commenta la sezione
    installare kde 3.4 o 5 sulla redhat lo renderesti solamente piu instabile
    il riconoscimento automatico delle periferiche non dipende da kde

    il kernel 2.4 probabilmente è meno problematico sull a redhat

    il kernel 2.6 ha tutti i driver aggiornati e favorirebbe un riconoscimento migliore dell'hardware

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    beh efettivamente RH9 era un po' vecchietta... ho ritrovato la mia vecchia copia di Core3 e la sto già installando con risultati più che soddisfacenti a livello di monitor, non sfarfalla più come un dannato

    ora non mi rimane che terminare l'installazione e poi avvire gli aggiornamenti...

    apache a parte stavo pensando sempre all'aggiornamento di KDE, per quanto riguarda il kernel beh sinceramente nemmeno so che ci sia sulla FC3 ma sarà sicuramente una 2.6...

    Se il discorso del riconoscimento automatico di pen drive ecc non dipende da kde da cosa dipende.. ossia cosa posso fare per far ein modo che lo abbia anche su questa distro...?

    mii si vede che sono un geko...

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    ma perchè quyelli della redhat devono fare le cose fatte col culo?

    Non è possibile che il sistema redhat più stabile, funzionale sia RH9, ho finito di installare FC3 e il risultato è uno sballo allucinogeno...

    perte fa i suoi check poi chiede utente e password dopo di che uno si aspetta che parta kde e invece schermo azzurrastro un orologio analogico e una sorta di console, nessuna barra di stato del sistema ne menu da tasto destro... niente di niente sia che si entri come root che come utente normale..

    ora mi dico se sono io che con fedora ho un odio tale che qualunque distro fedora io installi non ha verso di funzionare o se come è più probabile sia la redhat che al solito tutto quello che è free lo fa col fondoschiena invece che col cervello...

  7. #7
    avra' problemi con il tuo hardware

    fedora 4 in genere va bene a tutti


    cambia distro
    certi monitor fanno girare le scatole con tutte le distro' comunque

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    beh con suse 9.3 professional va bene
    con Rh9 va bene
    con mnandravia 2006 va bene
    Knoppix idem
    slackware idem

    è solo la serie fedora che da grane soprattutto considerando che è un Crt e quindi non è nuovo ma ormai stendo un velo pietoso su questa situazione...

  9. #9
    salvati xorg.conf di mandriva e copialo in fedora
    dovrebbe andare regolarmente

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    ragazzi io sono ai limiti della esasperazione.. ho reinstallato fedora 4 ma stavolta attraverso i cd (4) e per tutto il percorso dell'installazione ero felicissimo il monitor reggeva bene e lo schermo si vedeva come sempre.

    porca di quella avvio la prima sessione ed ecco ancora il monitor sfarfallare e andare a disperdere le immagini in giro per lo schermo come al solito....

    c'è qualcuno che abbia un monitor CRT 17" generico o della LG; il mio è il modello studioworks 78t5, che mi possa inviare i/il suoi file di configurazione che usa per la sua distro fedora 4 e che ovviamente sia stabile...?

    io purtroppo ho difficoltà anche a muovermi in console perchè quando provo ad entrare in modalità testale il monitor mio appare tutto a background bianco e cornice verde quindi non saprei nemmeno quello che sta accadendo....

    help me!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.