Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

[asp.net]Problemi prima esecuzioni

ciao amici. sto avvicinandomi al mondo di asp.net.
    Ho problemi nella prima esecuzione però. Ho installato ovviamente IIS, con il sito web predefinito attivato.
    All'atto di creare una nuova WebApplication ottengo il seguente errore:

NB. quella riportata è l'immagine relativa al webservice ma è esattamente lo stesso errore che ottengo con la webapplication.

Riguardo il sito web predefinito ho attivato i permessi di lettura/scrittura ma non sono riuscito comunque a risolvere. Qualcuno saprebbe darmi una mano?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    hai provato in iis ad mettere autenticazione integrata ???vai in iis selezioni la tua carella virtuale bottone destro proprieta -protezione.

si. é spuntata quella opzione.
    Altre idee??

ah una cosa. Ma per cartella virtuale, cassano, cosa intendi?? Il sito web predefinito?? in tale cartella quella spunta c'è ma il problema è che non mi crea nemmeno WebApplication1 e non penso debba crearla manualmente.

allora per cartella virtuale intendo quella sotto al sito predefinito che ha il nome della tua cartella,controlla se anche li il segno di spunta ci sia.

porto up questo mio thread perchè ho ancora lo stesso problema. La cartella Webapplication1 non mi viene proprio creata. Ho sentito dire che l'utente asp.net deve avere permessi di lettura/scrittura sulle cartelle, ma proprio non riesco a crearla, quello è il problema!!

l'utente aspnet ha accesso alla cartella wwwroot ????

allora ho fatto così: (per rispondere alla domanda di cassano).
    A tutti gli utenti (everyone) ho assegnato il controllo completo sulla cartella wwwroot (seguendo un po' la configurazione del problema che spesso affligge i programmatori ASP della query aggiornabile).
    Ho aggiunto l'utente IUSR_NomeMacchina poichè non era presente nell'elenco e a tutti gli altri (tra cui VSDevelopers che suppongo debba esser Visual Studio developers) ho assegnato tutti i permessi possibili in lettura/scrittura (controllo completo).
    Tuttavia continuo a ricevere in output sempre lo stesso identico errore.

devi aggiungerci anche l'utente aspnet.

Allora gli account sul mio PC sono i seguenti:

quando vado nella finestra proprietà della cartella wwwroot:

consento tutte le operazioni a tutti gli utenti ma quando ad esempio vado ad aggiungere manualmente l'utente "ASP.NET Machine A..." mi da errore perchè non riconosce l'utente.
    Ho provato a sostituire quell' "A..." con Admin o Administrator ma non c'è stato verso.
    Non me lo fa aggiungere alla lista degli utenti e quindi continua a non funzionarmi il VS.net2k3

grazie comunque per l'interessamento e la disponibilità.

strano puoi mettere la schermata di errore ????

Permessi di invio