Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    128

    rapine in appartamento con spray sonnifero

    Nella mia zona negli ultimi tempi (3 o 4 settimane) sta agendo una banda di rapinatori riuniti in gruppi di 4 o 5 persone ( si dice siano zingari(ho anche sentito chi dice che siano di una zona a nord di napoli) ... che usa il seguente trucchetto: entra di notte in appartamento, utilizza dello spray per addormentare le persone che dormono e svaligiano.
    Ho sentito poi che in un paese vicino al mio una persona ha beccato il ladro in casa, l'ha scassato di mazzate e l'ha portato all'ospedale.
    La scorsa notte si sono contate 4 rapine in altrettanti appartamenti (villini in genere).. e a distanza un 500 m da dove abito io.
    Ora mi ritrovo:

    --con mia sorella che dorme nel letto con i miei genitori(x paura).

    --io nella stanza opposta, ad un piano terra, senza porte di ferro, da solo (ancora per poco perché tra una quindicina di giorni parto) e con un balcone di legno che neanche si chiude molto bene.


    Della storia non ve ne può fregar di meno, lo so, ma io ho meditato: sicuramente avrete sentito delle rapine in villa al Nord Italia.. ecco io credo che queste bande siano delle emulazioni di quel che è accaduto al nord italia...e la tv raccontando ogni giorno queste rapine non ha fatto altro che alimentare il desiderio a questi malintenzionati di 'provare' a rubare nelle case della gente.

    Ma come azz sarà questo spray che fa addormentare? l'avete mai sentito?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di otium
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    154
    A primavera il mio vicino lo ha "assaggiato" quando sono entrati i ladri durante la notte.
    La sensazione al mattino era di raucedine in gola.
    Del furto è stato scoperto solo al pomeriggio, quando è stata trovata una finestra con un vetro mancante, da dove erano entrati i ladri.

    Quella stessa mattina trovammo le finestre della nostra veranda aperte... Ma i ladri avevano desistito di fronte alla blindatura di porte e finestre.
    Pilota virtuale ACVPadova

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    128
    beh allora devo trovare un antidoto per non addormentarmi, nel caso...

    comunque fin quando sono sveglio sono capace di picchiarli anche se sono in 3, scasso tutto se mi incazzo ..ma se mi addormentano ma a proposito se becchi il ladro e questi ti spruzza contro la sostanza, essa ti addormenta/stordisce all'istante? In tal caso è davvero un bel problema
    altrimenti devo provvedere alla blindatura delle porte&finestre. Tra qualche giorno me ne vado e non voglio lasciare mia sorella che ha paura dormire nel letto dei miei e mio padre (cardiopatico di suo) dormire con la paura in gola di questa possibile cosa.
    Comunque le definirei 'rapine bastarde'...e per questo i colpevoli se le meritano di santa ragione, se scoperti in tempo.
    Non avevo mai sentito fin d'ora il possibile utilizzo di queste sostanze e ho letto che non solo dalle mie parti c'è questo metodo. Consiglierei un pò a tutti di assicurarsi l'efficienza degli infissi onde evitare queste cose...

  4. #4
    al posto di spaventare e uccidere, questi addormentano, e voi qui ancora a trattarli come se fossero peggio di quelli che al posto di sonnifero spary usano una spranga in testa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    io invece vivo al Nord, ma fino a un mese fa queste bande non avevano mai colpito nella mia zona.

    la TV ha parlato di "sbandati", disperati o nomadi, ma non sono affatto d'accordo.

    in una notte la banda ha svaligiato 4 villette poco distanti l'una dall'altra. i ladri hanno utilizzato due diversi gas: uno con il quale hanno congelato le serrature delle porte blindate, che gli ha permesso di introdursi in 3 delle 4 case, e l'altro per rendere più profondo il sonno dei derubati.
    Una quarta casa è stata invece violata attraverso una grossa finestra, in cui hanno tagliato il vetro, probabilmente con qualcosa di simile alle punte diamantine che si vedono nei film.

    è ovvio che le procedure erano state preparate e studiate da tempo, e i mezzi erano all'avanguardia: questa è criminalità organizzata, molto lontana dagli zingaretti con il piede di porco.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    128
    addormentano sì ma prendono gli oggetti in valore presenti nella casa...

    cmq ho trovato questo sito specializzato che parla delle tecniche usate daoi ladri e dei sistemi di sicurezza, anche in caso di furto con sostanze gassose:

    http://www.claudio-ballicu.it/

    per le sostanze gassose

    http://www.claudio-ballicu.it/Il%20f...anestetico.htm


    rinnovo l'invito a tutti a vedersi il fatto proprio a riguardo.
    Io vivo in una zona che fino a pochi giorni fa consideravo sicura da questo punto di vista (non hanno mai rubato quì)


    ps a riguardo il messaggio di san: credo che in questi casi i sistemi elettronici d'avanguardia (esiste un sistema in grado di spruzzare gas al peperoncino non appena si entra nel raggio d'azione dei sensori) siano gli unici sistemi utili per evitare che avvengano queste cose.

  7. #7
    ah il piacere di non possedere nulla per cui mi incazzerei troppo se me lo rubassero
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    128
    ho letto tutto.
    primaria condizione: non vivere in villini! Vivere in un bel villino è il primo pericolo poichè queste rapine avvengono spesso in ville e molto meno in appartamenti rurali.



    la miglior cosa è non pensarci... agh meglio che non me lo dicevano :rollo:



    vado a letto


    notte VVoVe:

  9. #9
    al mio paese saranno almeno 5 anni che girano questi spray.. non penso sia un caso di 'emulazione'.
    In qualche caso i ladri non solo hanno rubato, ma si sono messi a mangiare, sicuri della potenza di questi spray e del fatto che potevano essere indisturbati.
    Con una persona furono perfidi: rubarono il giorno del suo compleanno e si concessero una bella fetta di torta con tanto di spumante rimasti in frigorifero dalla festa

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    io per uscire/entrare di casa devo aprire:
    porta blindata + chiusura classica app. (6 scatti)
    porta normale (1 scatto)
    portone blindato più scatto elettrico (5 scatti) e a 10cm da questo anche cancello blindato.(4 scatti)

    in più siccome la porta del garage ha la serratura arrugginita mi tocca tenere inserito permanentemente Immobilizer e Bullock.

    nel portone blindato ci sono ancora i segni del piede di porco e della lima anche se per fortuna a quei tempi la blindatura tenne.

    ah! io vivo nel paesello eh? mica nel barrio hinterland milanese....

    la cosa che fa più rabbia e che già da fuori si vede che la casa non è tenuta bene, cosa penseranno mai di trovare?
    e una volta trovato il nulla cosa faranno? ci picchieranno?

    io me ne voglio andare via...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.