PDA

Visualizza la versione completa : Rete Wireless

fagri
27-11-2005, 10:22
Ragazzi,
purtroppo non riesco a configurare una rete Wireless tra due pc che hanno WinXP.
Ho 2 chiavette Wi Fi che configuro perfettamente sui due computer, ma, se vado a visualizzare il gruppo di lavoro ogni computer vede solo se stesso.
Dove sbaglio ?Oppure cosa non faccio ??
Grazie per l'eventuale aiuto

Misterxxx
27-11-2005, 10:32
Originariamente inviato da fagri
Ragazzi,
purtroppo non riesco a configurare una rete Wireless tra due pc che hanno WinXP.
Ho 2 chiavette Wi Fi che configuro perfettamente sui due computer, ma, se vado a visualizzare il gruppo di lavoro ogni computer vede solo se stesso.
Dove sbaglio ?Oppure cosa non faccio ??
Grazie per l'eventuale aiuto
Mai usato le chiavette, ma presumo che tu debba settarle bene.
Es.: ci sono canali da settare?
C'è modo di fare una ricerca dei dispositivi disponibili?
E poi, hai condiviso le risorse?
Hai configurato eventuali firewalls?

Facci sapere.

fagri
27-11-2005, 11:23
Ho seguito questa breve guida che ho trovato in questo forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
...............ma non ci sono riuscito, eppure i du e computer distano10 metri l'uno dall'altro.
Mha.......

fagri
28-11-2005, 09:29
UP

Misterxxx
28-11-2005, 11:51
Ma che chiavette sono?
Alcune vengono date proprio x 10 metri (cioè, normalmente, non ci arrivano! :D ).
Prova ad avvicinare i PC.

sutter
14-12-2005, 22:19
anche io ho seguito la stessa guida ma i due pc non pingano tra loro quindi tantomeno condividono connessione internet... qualche suggerimento?

in entrambi i pc che sono 2 portatili acer con windows xp nelle avanzate di windows firewall ho spuntato su connessione rete senza fili affinchè non fosse attivo.

non so cos'altro fare :messner: aiuto!

sutter
15-12-2005, 00:11
se potesse essere utile a qualcun altro ho risolto impostando manualmente la chiave di rete della connessione senza fili.
Il percorso è connessione di rete->tasto dx su connessione di rete senza fili->proprietà->reti senza fili->selezionato rete preferita->proprietà->tolto spunta su la chiave viene fornita automaticamente-> inserita manualmente chiave.
e in avanzate sempre della stessa schermata ho spuntato solo reti da computer a computer (ad hoc)... ma non lo so se serve o meno... tanto per dovere di cronaca. :ciauz:

Loading