Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    formattare pc oppure no?

    Ciao
    Secondo voi un pc che non abbia mai subito attachi da virus e che funzioni normalmente, potrebbe non avere mai bisogno di essere formattato?
    Ossia, ponendo per assurdo che un computer non dia mai problemi per il resto della sua vita, non ce ne sarebbe alcun bisogno, giusto?
    Grazie

  2. #2
    ovviamente si, io il mio quando funziona bene non oso formattarlo visto anche l'imprevedibilità di windows.
    l'ultima volta per farlo rimanare stabile ho dovuto reinstallarlo 4 volte.
    mio consiglio: se funziona perfettamente non formattare, se ti serve spazio su disco hai altri metodi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mico
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    140
    infatti se tutto va bene non è necessario formattare. però il fatto di avere problemi non dipende soltanto da attacchi di virus ma anche se installi e disinstalli spesso i programmi, se modifichi alcune impostazioni importanti etc.. quindi se non hai questi problemi non formattare! ciao

  4. #4
    Mi sembra che vada abbastanza bene.
    Spero mi duri il più a lungo possibile
    Grazie

  5. #5
    Se il pc è in perfetto stato, non ha virus o comunque problemi a cui apparentemente non c'è soluzione non vedo il bisogno di formattare...
    Magari se è molto che hai installato Windows dai una pulitina al registro usando programmi appositi e facendo sempre una backUp del registro stesso, per evitare eventuali danni...

  6. #6
    Originariamente inviato da francylosvitato
    Magari se è molto che hai installato Windows dai una pulitina al registro usando programmi appositi
    Del tipo?

  7. #7
    Originariamente inviato da daycergirl
    Del tipo?
    RegCleaner, semplice ed intuitivo; lo trovi qui

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mico
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    140
    Originariamente inviato da francylosvitato
    Magari se è molto che hai installato Windows dai una pulitina al registro usando programmi appositi e facendo sempre una backUp del registro stesso, per evitare eventuali danni...
    sono d'accordo in pieno e cmq ti consiglio di fare anche un backup dei tuoi file importanti x evitarne la perdita in caso di problemi

  9. #9
    Originariamente inviato da mico
    sono d'accordo in pieno e cmq ti consiglio di fare anche un backup dei tuoi file importanti x evitarne la perdita in caso di problemi
    Mi fate capire che questa "pulizia" potrebbe essere pericolosa...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    Sì, potrebbe essere pericolosa!
    Quindi se non sai cosa cancelli, o ti informi o lasci perdere.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.