Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

problema con server side includes

vi spiego...

ho creato un pagina shtml con il menu che dovrò richiamare:

ho richiamato il file per pagine che si trovano nella stessa directory e tutto funziona, il problema nasce quando richiamo il file in pagine che si trovano in sottodirectory...

ho fatto così:

codice:
     <div class="menu">

</div>
    e mi genera questo codice:

la pagina in grassetto è sbagliata, perchè il link poi mi manda ad una pagina sbagliata che non esiste...

dove ho sbagliato ?

php o asp?

Utente di HTML.it
    non ho capito la domanda... :master: non sono molto ferrato in materia...

su questo aspetto neanche io sono molto ferrato, ma da quello che so, quando si parla di https ci si riferisce al protocollo HTTP con supporto per SSL.

il linguaggio con cui scrivi le pagine, dovrebbe essere una cosa diversa dal protocollo con cui sono trasportate.

da quello che leggo nel tuo post, la sintassi dell'include è quella del linguaggio asp, mentre qui è il forum di php (anche se possiamo cmq darti una mano...)

ancora una cosa, che mi risulta, ma non sono molto aggiornato, il supporto ssl è disponibile solo su sistemi linux/unix, su cui sarebbe un delitto mettere degli emulatori per far giarare pagine asp...

credo di aver aggiunto confusione alla confusione, io e Mauro gol attendiamo che qualcuno ci illumini...

Utente di HTML.it
    infatti ho capito poco...

cmq aldilà di php o asp che sia, il mio problema è perchè mi genera quel codice ? (quello evidenziato in grassetto...)

:master:

Utente di HTML.it
    vi prego un aiuto... non so come andare avanti...

Utente di HTML.it
    mi sono reso conto che il file da richiamare deve avere estensione *.html altrimenti non lo legge... il problema con la sottodirectory però persiste...

faccio un esempio pratico:

se ho il file sotto la cartella prova (prova/mauro.shmtl)

seguendo le istruzioni di pro.html.it dovrei scrivere

però in questo modo tutti i link della pagina mauro.shtml vengono "sfasati" cioè mi ritrovo www.nomesito.it/prova/link.shtml quando dovrebbe essere www.nomesito.it/link.shtml

non è molto semplice da spiegare...

nella pagina file_da_richiamare.html, quando ci sono link, anteponi ./../ o qualcosa di simile.

Permessi di invio