Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Ciao! Problema: apertura filmato su stage.

sono ancora qua a propinarvi la solita domanda stupida, stavolta su Flash.
    Duqnue io ho il mio bel menù sullo stage già fatto, dovrei fare in modo che ogni bottone mi apre un filmato diverso sullo stage (ovviamente deve chiudersi il precedente), come faccio visto che ancora non l'ho capito?
    Grazie!

Dipende come vuoi che venga aperto e come sono gestite le varie pagine.
    Sono filmati esterni, è un movieClip con tanti frame (un frame per pagina), è tutto sulla TL principale, c'è una scena per pagina???
    Come vedi le opzioni sono tante.

Utente di HTML.it
    Niente di così complicato! ho il mio stage e il mio menù, creo un nuovo filmato chimato "boh" che ha un solo layer e contiene solo testo (poi vabbè il testo lo faccio dinamico e carico un txt esterno ma è un'altra storia) e voglio che quando clicco sul pulsante il filmato mi venga visualizzato sullo stage.
    Cioè prendendo l'anteprima fhash mx vedo una pagina vuota sol meno, clicco sul pulsante boh e come per magia sotto mi compare il testo del filmato boh.
    Spero di aver dato tutte le informazioni!

se il moiveClip è già sullo stage potresti renderlo invisibile inizialmente:
    movieClip._visible = false;
    e al momento giusto renderlo visibile:
    movieClip._visible = true;

oppure fargli il primo fotogramma vuoto (con uno stop) e al momento giusto mandarlo al frame successivo.

Utente di HTML.it
    ma non è sullo stage se no sarebbe semplice, io ho tot filmati e devo scegliere qualle caricare sullo stage premendo i pulsanti e ovviamente il precedente deve sparire per far posto all'altro che carico.
    Cioè apro il sito e ho il mio menù, clicco sul pulsante boh e mi si apre sullo stage il filmato boh, poi clicco il pulsante mah e sullo stage il filmato boh scompare per far posto al filmato mah ecc.!
    Ci sarà pure un modo per farlo, tanti siti funzionano in questo modo... almeno credo

Originariamente inviato da ceppa
    ma non è sullo stage se no sarebbe semplice, io ho tot filmati e devo scegliere qualle caricare sullo stage premendo i pulsanti e ovviamente il precedente deve sparire per far posto all'altro che carico.
    Cioè apro il sito e ho il mio menù, clicco sul pulsante boh e mi si apre sullo stage il filmato boh, poi clicco il pulsante mah e sullo stage il filmato boh scompare per far posto al filmato mah ecc.!
    Ci sarà pure un modo per farlo, tanti siti funzionano in questo modo... almeno credo
    cmq

basta che al pulsanti x caricare associ questo script

on(release){
    loadMovieNum("tuofile.swf",1);
    }

x caricare i filmati al livello uno
    poi se devi caricare gli altri usa sempre lo stesso livello così quando ne carichi uno nuovo prende il posto di quello precedentemente caricato su quel livello
    quindi nn avrai bisogno di scaricarli

ciao

oppure caricare i filmati esterni in un mc

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Non ho capito se sono esterni o interni.
    Comunque, per gli esterni fai come ti dice crescenzo mentre se fossero interni (cioè nella libreria) usa attachMovie.

Utente di HTML.it
    Non so per quale motivo ma lo script loadmovienum ha iniziato a funzionare 10 minuti fa...! adesso il mio problema è che mi si posiziona in alto a sinistra invece che al centro l'altro filmato, ma ho visto che questo problema è già trattato altrove perciò non vi tedio ulteriormente
    Grazie mille a tutti!!!

E' di facile soluzione, questo problema.
    Basta non caricare su un livello ma dentro un movieClip, precedentemente preparato, vuoto.
    Crea il movieClip.
    Istanzialo come "mc", ad esempio.
    e poi usa: loadMovie ("file.swf", mc);

Permessi di invio