Ciao, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi ?
Sono alle prime armi con flash e sono piuttosto impedito, avrei bisogno di aiuto per un'animazione semplice..vorrei un semplice effetto "pagina che si sfoglia", che mi serve come effetto di transizione prima del caricamento di una pagina. In pratica cliccando un semplicissimo bottone che reindirizza verso una pagina html esterna, vorrei che prima del caricamento della pagina stessa (che avverrà nella medesima finestra) ci sia questo effetto di pagina svoltata.
Non so se mi sono espresso bene.. in pratica ho un'animazione flash di 700x525 px con dei bottoni.. cliccandoli, parte questo movieclip "pagina svoltata" che fa sparire la precedente animazione flash e carica una normale pagina html..
La pagina dietro quindi andrebbe bene anche semplicemente bianca!
Ho fatto una mega ricerca sia su questo forum che su google e co e ho trovato le varie discussioni e i vari .fla dei famosi pageflip ecc, e sono molto complicati per quello che serve a me..difatti non mi interessa creare un libro con pagine sfogliabili e cliccabili, ma un semplice movieclip che rappresenti l'animazione di una pagina che si sfoglia una volta !
Magari se qualcuno potesse aiutarmi ed indicarmi un esempio da seguire o un sorgente da scaricare..
Grazie mille !