Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Cancellazione di un Cookie

Ciao a tutti,
    come posso fare perchè un cookie venga cancellato quando un utente lascia una determinata pagina?
    Saluti,
    Carlo

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    codice:
     Response.Cookies("Cookie_da_cancellare") = ""
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

ok,
    ma questo deve avvenire in un determinato momento, cioè dopo che l'utente lascia una determinata pagina!Cioè in quella pagina ci deve essere un Response.Cookie che crea il cookie; questo deve rimanere per tutto il tempo in cui l'utente sta su quella pagina e deve essere cancellato quando l'utente la lascia.

Metti quella riga di codice nell'latra pagina, quella che lo deve distruggere.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Aham,
    avevo pensato a questa soluzione, ma ciò implica mettere quella riga di codice in tutte le altre pagine e per questo mi domandavo se esisteva una via più semplice.

scusa, ma se lo distruggi dopo che hai caricato tutta la pagina?
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Ciao 99eros9,
    ti spiego meglio cosa volevo realizzare. Ho un portale in cui voglio fare apparire un icona vicino all'elenco degli utenti online quando questi sono in chat. Quindi ho pensato di creare un cookie nella pagina della chat che poi venga letto dalla pagina che mostra gli utenti online, in modo che qui per ogni utente venga verificato se metterci l'icona della chat o no. Se io però distruggo il cookie al termine della pagina della chat questo risulterebbe non essere in chat anche quando lo è.

Ho fatto come era stato suggerito da voi.
    Nella pagina della chat ho messo Response.Cookies ("chat") = "dochat" ed in tutte le altre pagine invece Response.Cookies ("chat") = "undochat" . Poi nella pagina che visualizza gli utenti online ho messo di fianco a dove appare il nome dell'utente

if Request.Cookies("chat") = "dochat" then
    Response.Write ("[img][/img]")
    end if

Il problema è che adesso se un utente va nella pagina della chat l'icona della chat appare di fianco a tutti gli utenti (sia quelli che sono in chat che quelli che non lo sono), altrimenti se sta visitando un'altr pagina non la vede di fianco a nessuno!

come posso fare per risolvere questo problema?
    Saluti,
    Carlo

mi sembra ovvio. Il dato che utilizzi per mostrare l'immagine é relativo all'utente che sta visitando la pagina.
    Sinceramente non ho ancora avuto il piacere di cimentarmi nella progettazione di una chat con asp, ma di sicuro dovrai utilizzare un supporto di memorizzazione dati che possano essere disponibili e fruibili a livello globale... cosa che tu non stai facendo
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Ho provato a risolvere facendo così:

- durante la scrittura del cookie ho aggiunto l'informazione relativa all'user dell utente

- durante la lettura del cookie ho messo un confronto tra l'user contenuto nel cookie e quello contenuto nel database, dicendo di visualizzare l'icona solo nel caso in cui questi fossero uguali

Il problema adesso è che viene si mostrata l'icona di fianco all' user, ma ogni utente quando entra in chat vede solo la sua

Permessi di invio