Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: validare con W3C

validare con W3C

mi sapete dire la procedura per validare il proprio sito con il w3c?

l'ho fatto, ma mi esce questa scritta
    Sorry, I am unable to validate this document because on line 3 it contained one or more bytes that I cannot interpret as utf-8 (in other words, the bytes found are not valid values in the specified Character Encoding). Please check both the content of the file and the character encoding indication.
    e non ho capito cosa intende
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Ma non saprei...

stai validando dal sito w3c? (http://validator.w3.org/#skip)? prova a validare il testo, mettere cioè il testo html e far validare quello (VALIDATE BY DIRECT INPUT).

E controlla cosa hai scritto alle riga 3.. magari qualche carattere speciale?

Non saprei dirti di più...
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

quell'errore viene quando nn hai messo nessun DOCTYPE quindi basta mettere un DOCTYPE e l'errore scomparirà cosi ti vengono gli errori dell'html se ce ne sono
    Realizzazione siti web:
    http://www.giacomotomolillo.net/

No, non è l'errore per mancanza di DOCTYPE. Il problema qui è l'utilizzo di caratteri speciali nel codice, che invece andrebbero convertiti in entità HTML.

An esempio, la a accentata ("à") va codificata come à, il carattere & e via dicendo. Una tabella di conversione abbastanza completa la trovi qui:

- www.w3schools.com/tags/ref_entities.asp

Se hai ancora dubbi, fai una ricerca nel forum con la chiave entità.

quindi basterebbe che modificassi gli accenti?

…• Io sono Ciuck •…

Originariamente inviato da netghost
    quindi basterebbe che modificassi gli accenti?
    Sì, per dare il via alla validazione. Poi, una volta ottenuto il report, si procederà alla sistemazione degli eventuali errori.

ma è una cosa intelligente sta cosa? mi dice che sono errori semplici inserimento di attributi base
    arcadiassx.com

…• Io sono Ciuck •…

Dunque, analizziamo il report.
    • No Character Encoding Found! Falling back to UTF-8.

Ciò significa che non hai specificato la codifica del linguaggio utilizzato nel documento. Prova ad aggiungere questo nella head della tua pagina:
      codice:
      <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    • No DOCTYPE found! Attempting validation with HTML 4.01 Transitional.

Non hai ancora specificato una Definizione di Tipo Documento. Con che linguaggio di marcatura hai scritto la pagina? Risponditi e poi scegli la DTD corrispondente:

- www.w3.org/QA/2002/04/valid-dtd-list.html
    • Line 6 column 17: there is no attribute "LEFTMARGIN".

Nel mark-up non bisogna inserire attributi che riguardano la presentazione delle informazioni: per quello ci sono i CSS.
    • Line 13 column 139: required attribute "ALT" not specified.

Tutti gli elementi non testuali contenuti in un documento devono essere provvisti di un testo alternativo. Nel caso di immagini puramente grafiche (non facenti quindi parte del contenuto) il testo alternativo deve essere nullo, ovvero alt="".

boh, l'ho cambiato, ma ha peggiorato la valutazione.

…• Io sono Ciuck •…

Hai cambiato cosa? Cerca di essere più chiaro. Postaci anche il link al report.

Permessi di invio