Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Curiosita'

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    0

    Curiosita'

    Non sapevo dove postare e ho postato qui...Scusate se ho fatto na boiata :asd:

    Ma sarebbe legale mettere i download di mp3 su un sito? magari con previo disclaimer...

    Vedo molti siti che fanno scaricare sigle di cartoni , o video con il solito disclaimer delle 24 ore (che dopo 24 vanno cancellati i files) e mi chiedere se si potesse fare la stessa cosa per gli mp3..

    Grazie in anticipo per la risposta

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    237
    Beh... 1 è illegale distribuire documenti coperti da copyright senza previa autorizzazione, indipendentemente dal fatto che siano video, mp3, testi di canzoni ecc..

    quindi.. se il file mp3 è la tua voce registrata con il microfono di casa o dal telefonino non c'è alcun problema, se invece l'mp3 in questione è una canzone protetta da Copy.. beh .. so cacchi tuoi!

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    [supersaibal]Originariamente inviato da Lbigon
    Beh... 1 è illegale distribuire documenti coperti da copyright senza previa autorizzazione, indipendentemente dal fatto che siano video, mp3, testi di canzoni ecc..

    quindi.. se il file mp3 è la tua voce registrata con il microfono di casa o dal telefonino non c'è alcun problema, se invece l'mp3 in questione è una canzone protetta da Copy.. beh .. so cacchi tuoi!

    ciao [/supersaibal]
    E se sei tu che canti una canzone coperta da copyright ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    237
    bella domanda... e chi la sa la risposta ..

    beh tecnicamente parlando non dovresti avere problemi, a patto che tu abbia pagato i diritti per l'uso di un'opera coperta da copyright.
    è un po come tutti quei cantanti che fanno il giro di locali ecc cantando grandi successi deglu U2 o dei Pink Floyd. Per quanto poco devono pagare la SIAE perchè fanno uso di una opera coperta da copyright e la rendono di dominio pubblico (cantando per l'appunto).
    Tecnicamente parlando dovrebbe essere così..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Credo che comunque in quest'ultimo caso ci sia clemenza.

    Se uno mettesse sul suo sito le interpretazioni di brani coperti da Copyright male che va dovrebbe riceve una notifica e l'obbligo a toglierli al più presto.

    Non credo vada dritto al gabbio insomma come mettere mp3 originali.

    Almeno credo...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    0
    LOL che figata.. uno canta per strada e ti arrestano perchè violi un copyright , cantando un brano protetto davanti alla gente :asd:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    237
    boh... sai.. siamo in un mondo libero

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da DydBoy
    Credo che comunque in quest'ultimo caso ci sia clemenza.

    Se uno mettesse sul suo sito le interpretazioni di brani coperti da Copyright male che va dovrebbe riceve una notifica e l'obbligo a toglierli al più presto.

    Non credo vada dritto al gabbio insomma come mettere mp3 originali.

    Almeno credo... [/supersaibal]
    L'impero SIAE ti troverà e te lo metterà non-ben-capito-esattamente-dove in qualsiasi parte del mondo tu sia ...



    altro che clemenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.