PDA

Visualizza la versione completa : DEBIAN-Troppa memoria in uso,

alphalab
27-11-2005, 23:21
Ciao ho appena installato debian stable kernel 2.6. sul mio thinkpad 600x cpu 650MHZ 320MB RAM
Il punto e che mi sono accorto che il sistema si ciuccia 139MB di ram su un totale di 320 e il problema e anche sale a vista d'occhio fino ad arrivare a intasarmi la RAM addirittura mi va in swap.
Cosa ancor pi¨ strana e che me lo faceva anche con debian stable 2.4 installata sul mio sempron 64 con 1.5GB di ram,li qualcuno mi aveva detto che era un problema di kernel e che avrei risolto installando un kernel che supportasse pi¨ di 1Gb di RAM(il fenome si manifestava anche sul notebook in questione con kernel 2.4)a me pare di non aver risolto nulla.
Che fare??????????? :dh˛:

grazie ciao

andy caps
28-11-2005, 00:13
guarda con htop che processi esagerano con l'uso della ram dai un 0cchiata in /var/log nei vari log se vedi qualche log impazzito

:confused:

gli ultimi kernel dal 2.6.14 in poi senza dubbio hanno una gestione piu avanzata della ram e riducono anche la ram sporca non utilizzata ma questo non mi sembra il caso

guarda di non avere installato kat che ha il pessimo vizio di prendersi tutta la ram

Loading