Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Creare messaggi personali

Vorrei aggiungere la possibilità all'utente di inviare un messaggio personale ad un'altro utente,ma sinceramente non so come fare a gestire questi messaggi.
    Esiste qualche risorsa(ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla) oppure c'è qualche anima pia che mi spiega la logica che devo usare?
    Grazie

Utente di HTML.it
    io ho fatto cosi:

ogni utente ha un record nel database con i messaggi ricevuti ogni volta che uno scrive un sms ad un altro, finisce nel database
    quando il destinataro apre il pannello di controllo vede che ci stanno i messaggi (query select su messaggi non letti)e puoi scegliere se contrassegnarli come gia letti (query delete sul messaggio in arrivo e insert nella tabella messaggi letti),cancellarli ecc..
    poi puoi associare anche una notifica per email

Io ho usato mssql come database da poco e' lo trovato perfetto per l oscopo sia perche piu veloce sia perceh
    grazie al trigger ogni volta che un utente contrassegna come gia letto automaticamente compie due operazioni cancella i narrivo e inserisci in gia letto,

Questa e' la base poi ci sono tantissime aggiunte opzioni:notifiche istantanee via javascipt,rubrica,contrassegnare automaticamente coem letti i messaggi aperti ecc..ecc..
    Paolo Spinoglio
    Milano

Permessi di invio