PDA

Visualizza la versione completa : Paypal e utilità in un sito di e-com

Lbigon
27-11-2005, 23:24
Quanto è utile consentire alle persone di acquistare i prodotti pagando con paypal anzichè carta di credito standard o altro?.. dal punto di vista del marketing può essere utile per aumentare le possibilità di vendere un prodotto via intenret?

DesertStorm
27-11-2005, 23:38
in Italia non lo usa quasi nessuno... diverso per vendite internazionali...

Lbigon
27-11-2005, 23:39
per es per un mercato USA?

DesertStorm
28-11-2005, 00:17
Paypall è made in Usa :D

PiccoloElfo2
28-11-2005, 10:21
Per una volta mi sento di dissentire da DesertStorm, (col quale sono generalmente in accordo) :D

Credo che quante più possibilità fornisci ai tuoi utenti per il pagamento, tanto meglio sia. Nel cercare di "accaparrarsi" il cliente è l'esercente che deve "pensarle tutte". Inoltre paypal è un servizio molto evoluto che offre buone possibilità di personalizzazione. Nel mio sito lo usano molto di frequente. Anche per pagamenti di piccolo importo. Senza contare che le spese per la sua implementazione (lato merchant) sono più basse rispetto ad altri sistemi di pagamento. Io ho aree con pagamenti via paypal, postepay, bollettino di c/c ecc. Tuttavia il più usato è paypal.

Infine, inserirlo, non ti costa nulla. Quindi... perchè non farlo?

Lbigon
28-11-2005, 10:40
Una domanda.. io ho questo form di raccolta dati per gli ordini: http://www.fiorimilano.it/fiori/composizioni-di-fiori-c46/composizione-orchidee-cymbidium-a312/buy.e4b#go

ho dato un'occhiata al sito di paypal e ho visto che loro mi farebbero passare questo passaggio.. ora io tecnicamente cosa dovrei fare?

1.. l'utente compila il mio form
2.. ricevo i dati e visualizzo un bottone per il pagamento con paypal
3.. cosa mi restituisce paypal? come faccio a sapere che il tipo ha pagato?
4.. i soldi poi come li recupero?

grassie

fero
28-11-2005, 11:08
3.. cosa mi restituisce paypal?

hai due possibilità:
1)ricevi una email
2)ricevi una email e ad una pagina x del tuo sito vengono spediti tramite post delle variabili

come faccio a sapere che il tipo ha pagato?

se nel tuo sito metti un bottone tipo "paga adesso" fornito da paypal puoi passare anche dei parametri....
io passo l'id dell'utente che sta pagando, e nella mail lo ritrovo.

4.. i soldi poi come li recupero?
i soldi vanno sul tuo conto paypal e puoi trasferirli sulla tua carta al costo di 1 euro (per importi sotto i 100 euro), o gratis(per importi superiori a 100 euro).

Cosa importante: se fai un pagamento con paypal prima ti vengono scalati i soldi dal tuo conto paypal, poi, eventualmente, viene detratta la differenza dalla tua carta.

ciao!

Lbigon
28-11-2005, 11:20
Mediamente sul tuo e-com quanto viaggia percentualmente? cioè noi offriamo già un bel po di metodi di pagamento.. paypal può essere utile?

fero
28-11-2005, 13:11
sfortunatamente non ho un e-com....

nel mio sito è l'unico sistema di pagamento...
(a parte la posta ordinaria :oVVoVe: )

comunque è una chance in più che dai all'utente....

pfelicio1980
29-11-2005, 11:25
Scusate ma qual'è la differenza tra paypal e postpay??

Loading