Ciao ragazzi! Quali sono i migliori sistemi per accaparrarsi un pò di link per il proprio sito ed aumentare il fattore link popularity?
Ciao ragazzi! Quali sono i migliori sistemi per accaparrarsi un pò di link per il proprio sito ed aumentare il fattore link popularity?
Dipende dal tema del sito.
Quali sono gli argomenti?
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
si infatti
Io in firma ho inserito, da tanto tempo, un link ad un tutorial su come la penso sull'aumentare la link popularity. Se questo mio post è ritenuto spam dal moderatore, cancellatelo. Non è mia intenzione fare spam.[supersaibal]Originariamente inviato da Marcellus
Ciao ragazzi! Quali sono i migliori sistemi per accaparrarsi un pò di link per il proprio sito ed aumentare il fattore link popularity? [/supersaibal]
Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI
webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter
io dicevo in generale, comunque nel mio caso il mio sitastro è per un autonoleggio con conducente che va alla grandissima sui motori italiani per parole inglesi (vedi yahoo.it), (tranne google) e fa pena per le stesse parole chiave sulle versioni .com;
mi hanno detto che per risolvere la disparità devo aumentare la link popularity, ed eccomi qua![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da Marcellus
io dicevo in generale, comunque nel mio caso il mio sitastro è per un autonoleggio con conducente che va alla grandissima sui motori italiani per parole inglesi (vedi yahoo.it), (tranne google) e fa pena per le stesse parole chiave sulle versioni .com;
mi hanno detto che per risolvere la disparità devo aumentare la link popularity, ed eccomi qua[/supersaibal]
un problema alla volta.
Vai alla grande con parole inglesi sui motori italiani perchè la competitività è bassa! Un italiano cerca key italiane su un motore italiano, quindi i competitor ottimizzano in tal senso. Se vuoi piazzarti con key inglesi su motori inglesi o key italiane su motori italiani, allora si è più ardua.
Nel tuo caso non so che politica potresti perseguire per migliorare a LP, visto il tema del tuo sito. Normalmente la produzione di buoni contenuti, utili, originali e interessanti, stimola l'inserimento di link spontanei.
Onestamente, piccoloelfo, non mi trovo molto d'accordo! Come fa uno a fare una politica di selettività di ottimizzazione! Uno, pur volendo, non può decidere di ottimizzare in inglese su motori italiani, dove peraltro ritrovi gli stessi concorrenti dei motori inglesi! Devo essere per un fattore esterno non controllabile!Vai alla grande con parole inglesi sui motori italiani perchè la competitività è bassa! Un italiano cerca key italiane su un motore italiano, quindi i competitor ottimizzano in tal senso. Se vuoi piazzarti con key inglesi su motori inglesi o key italiane su motori italiani, allora si è più ardua.
Per quello che dici tu, come faresti, visto che è più facile, ad ottimizzare un sito scritto da te in italiano in un motore inglese? Anzi, per giunta, SOLO in un motore inglese!?![]()
Beh, sui motori inglesi hai poca o nulla concorrenza in italiano. Per cui, se uno cerca una parola in italiano su un motore inglese, è facile che ti trovi (hai poca concorrenza).[supersaibal]Originariamente inviato da Marcellus Per quello che dici tu, come faresti, visto che è più facile, ad ottimizzare un sito scritto da te in italiano in un motore inglese? Anzi, per giunta, SOLO in un motore inglese!?[/supersaibal]
Penso fosse questo il senso dell'intervento di PiccoloElfo
esatto, e la cosa vale anche al contrario, ossia cercando parole inglesi in un motore italiano non avrai mai la concorrenza che cercarle in un motore inglese.[supersaibal]Originariamente inviato da Petro_suse91
Beh, sui motori inglesi hai poca o nulla concorrenza in italiano. Per cui, se uno cerca una parola in italiano su un motore inglese, è facile che ti trovi (hai poca concorrenza).
Penso fosse questo il senso dell'intervento di PiccoloElfo [/supersaibal]
ma scusate, nelle versioni inglesi, o .COM dei motori, ritrovate in teoria tutti gli utenti che ci sono nei .ITBeh, sui motori inglesi hai poca o nulla concorrenza in italiano. Per cui, se uno cerca una parola in italiano su un motore inglese, è facile che ti trovi (hai poca concorrenza).
Vale a dire, se io facio un sito di autonoleggio in inglese, ed il mio concorrente X fa un altro sito per un altro autonoleggio sempre in inglese, concorreremo appunto entrambi sia sui motori .COC, che sui .IT insieme.
Io questo intendo per motori inglesi, google.com invece che .IT, yahoo.com invece che .IT ecc.