Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Elementi pagine html

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    59

    Elementi pagine html

    Salve a tutti, non sono espertissimo di HTML puro, e per questo vi chiedo un paio di cosette. Ho visto il sito www.plone.org e l'idea grafica mi piace molto, ho provato a visualizxzare l'html della pagina e a salvarmi la pagina con tutti i file associati (gif, jpeg, css, js,...) su Hard Disk per studiarla ma non capisco bene come sia stata pensata, in realtà mi piace molto il menù in alto ed i menù laterali, sono molto semplici, leggibili, e rispettano gli standard W3C.
    Qualcuno sa dirmi come scrivere in html un menù simile a quello di plone o sa indicarmi dove trovare qualche esempio di codice similare?
    Grazie.

    franzxx.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,881
    Ho dato un'occhiata veloce, ma mi sembra "semplicemente" ( ) XHTML e CSS. Se dici di non essere molto esperto di HTML suppongo che tu abbia poca esperienza anche di CSS.
    Se è così, potrei (potremmo) darti degli spunti con esempi di codice, ma ritengo sia meglio per te che prima ti faccia almento un'idea di cosa sono e come funzionano i CSS.

    Fammi sapere ed eventualmente guarda nei link utili del forum CSS dove potrai trovare tutorial ed esempi.

    Altrimenti ti posso dare qualche esempio veloce su cui lavorare.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    59
    Grazie della risposta, effettivamente analizzando bene il codice ho capito un pò come funziona, i css li conosco , l'xhtml non tanto, comunque me lo studierò sicuramente.
    una domanda: riusare i fogli di stile css di altri siti è legalmente corretto? se io mi scarico il css ad esempio del sito in questione, lo modifico un pochino e lo riuso...lo posso fare??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,881
    Prendere spunto da buone realizzazioni, non credo sia reato.
    La cosa importante, secondo me, è che tu capisca esattamente quello che stai facendo, altrimenti poi impazzisci a sistemare malfunzionamenti o a modificare i valori.
    Comunque, tornando a noi, il menù in alto è strutturato in modo classico con una lista a cui poi vengono attribuite le caratteristiche di un menù urizzontale. (trovi esempi al link che ti ho dato prima).

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    59
    Grazie per adesso salasir, a risentirci presto.
    Ciao da franzxx.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.