Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: css, xhtml 1.1 e asp

Utente di HTML.it

css, xhtml 1.1 e asp

salve ho un problema con la compatibilita' dei fogli di stile:

Uso questo tipo di standard per le pagine web:

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd">
    Questo e' lo standard per l'xhtml 1.1

ll problema e' che con questo tipo di dichiarazione non posso rinominare i fogli di style da includere nella pagina in *.asp impedendomi cosi di interagire con asp, infatti i fogli di style con questa estenzione e con la dichiarazione di sopra , no nvengono interpretati.

Come posso fare per risolvere il problema.

...Mi sembra strano che uno standard di markup debba impedire l'interazione con un linguaggio server, quindi sicuramente si puo' fare spero mi possiate aiutare
    Paolo Spinoglio
    Milano

Re: css, xhtml 1.1 e asp

Originariamente inviato da cipcip
    ll problema e' che con questo tipo di dichiarazione non posso rinominare i fogli di style da includere nella pagina in *.asp impedendomi cosi di interagire con asp, infatti i fogli di style con questa estenzione e con la dichiarazione di sopra , no nvengono interpretati.
    Che forse sia un problema del server?

Utente di HTML.it
    non credo sia un problema del server perche ho provato su piu' di uno.

Una cosa e' certa se e' una limitazione del w3c vuol dire che il w3c e' solo una speculazione.

Ma apparte questo,io penso sia un bug del xhtml, non vedo altra spiegazione

Infatti senza questo tipo di dichiarazione e' possibile rinominare i fogli di style in asp e inserire codice asp o variabili asp al suo interno

Con altri tipi di dichiarazione non ho provato se funziona, ma anche se funzionasse non fa al mio caso
    Paolo Spinoglio
    Milano

Scusa, prova a postare l'output di ASP per quanto riguarda il tag link per il collegamento al foglio di stile.

Utente di HTML.it
    foglio di style esempio style.asp:
    codice:
    color="#069" 
    body {background-color: <%=color%>}
    Pagina contenitore:
    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en">
    <head>
    <title>Contenitore</title>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="style.asp" />
    </head>
    <body>
    Lo sfondo dovrebbe essere blu ma in realta' non assume nessuno style poiche' il foglio di stile non viene caricato
    </body>
    </html>
    Paolo Spinoglio
    Milano

Io ASP non lo conosco, ma vorrei invitarti a fare una prova: elimina la variabile e metti un valore definito alla proprietà background-color. Capiamo se il problema è sintattico o proprio di caricamento.

P.S. Occhio alla dichiarazione della lingua del documento: il tuo contenuto è italiano, quindi l'attributo xml:lang dovrebbe avere valore it.

Utente di HTML.it
    gia fatto, il problema e' di caricamento della pagina di style,
    anche se non si usa asp lo style non viene caricato se la pagina di stile ha estensione *.asp.

Togliendo la dichiarazione doctype il problema si risolve, ma ne sorgono altri mille alcuni: tag vengono interpretati male dai browser e infine la pagina non e' compatible con lo standard w3c xhtml 1.1

Ho anche scritto alla w3c per chiedere spiegazioni ma non mi hanno risposto,Io non capisco che si pensa sta gente che uno la parte dinamica dei siti web la svogle via telefono e sul sito ci mette solo due tagghetti ben formattati

Voglio credere che sia un fatto di dichiarazione errata, magari devo aggiungere qualcosa alla dichiarazione...

Nessuno di voi ha questo problema?
    Paolo Spinoglio
    Milano

Prova ad utilizzare HTML 4.01:
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
            "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    A mio avviso, comunque, è un deficit da parte dell'host: non vedo nemmeno come il tuo problema possa collegarsi al mark-up.

Utente di HTML.it
    si cosi' funziona ma html non e' xhtml
    Paolo Spinoglio
    Milano

Utente di HTML.it
    ansi no!
    cosi funziona solo in internet explorer in firefox no!
    Paolo Spinoglio
    Milano

Permessi di invio