Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    35

    Scegliere un buon server

    Quali criteri utilizzate per scegliere un buon server dove mettere le vostre applicazioni PHP/MySQL???

    Io, prediligo tra le aziende grandi, perchè ho sempre paura che quelle piccole vadano a guardarti il codice e i deti con il rischio di scopiazzature! Senza parlare che dei prezzi stracciati non mi fido.. e ritengo i nomi importanti più affidabili.

    Ditemi voi le vostre esperienze.
    Gracias.
    Fidarsi è bene... non fidarsi e meglio! Compro/Vendo solo ed escusivamente con consegna a mano!<br>
    Rifiutare la preinstallazione di Windows XP? Ora puoi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    Re: Scegliere un buon server

    Originariamente inviato da EvilBoy
    Io, prediligo tra le aziende grandi, perchè ho sempre paura che quelle piccole vadano a guardarti il codice e i deti con il rischio di scopiazzature
    Scusa, ma questa mi sembra un minchiata...

    Il problema è l'affidabilità, quali sono i tempi di up di un server e poi valuti quanto ti costa un ora di buio.

    Per fare un esempio, il mio sito personale ce l'ho su un hosting economico, mentre se dovessi mettere un ecommerce che vende 1000 euro l'ora, allora varrebbe la pena cercare un hoster con l'uptime maggiore, valutandone il costo a fronte dei soldi persi nel periodo di down (senza dimenticare poi la figura che un ecommerce fa se ci sono momenti di buio - perdita clienti e faccia).


  3. #3
    tra un po ti chiudono il 3d...

    non si può parlare di hosting a pagamento qui!

    Ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    35
    non si può parlare a livello commerciale!

    Io stò chiedendo quali sono i parametri che voi utilizzate per scegliere l'hosting!
    Le caratteristiche che per voi sono imporatanti.. non solo solo GB e mail!

    Per quanto riguarda le aziende piccole non mi fido assolutamente!
    Ho già conosciuto un azienda che si è messa in concorrenza con un suo cliente fregandogli codice e soprattutto i dati!
    Fidarsi è bene... non fidarsi e meglio! Compro/Vendo solo ed escusivamente con consegna a mano!<br>
    Rifiutare la preinstallazione di Windows XP? Ora puoi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    per questo basta una bella denuncia.

  6. #6
    La discussione è ammissibile (forse) solo a condizione che nessuna azienda di hosting venga menzionata.

    In ogni caso il forum è sbagliato, ti sposto su OT
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    237
    Ciao GM , da quanto tempo
    Cmq penso che il criterio più importante sia l'uptime dei loro server oltre alla collocazione fisica. Sinceramente server su rete inet mi danno maggior sicurezza rispetto ad altre web-farm (nn ho menzionato un'azienda ma una rete )..

    Per i server a basso costo, controlla sempre quale connettività ti offrono. Io con 100 euri all'anno ho un 300 mb di spazio ma su server usa con tempi di ping relativamente alti per i miei gusti.
    Ovvio che se vuoi la qualità la paghi

    ciao

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da EvilBoy
    non si può parlare a livello commerciale!

    Io stò chiedendo quali sono i parametri che voi utilizzate per scegliere l'hosting!
    Le caratteristiche che per voi sono imporatanti.. non solo solo GB e mail!

    Per quanto riguarda le aziende piccole non mi fido assolutamente!
    Ho già conosciuto un azienda che si è messa in concorrenza con un suo cliente fregandogli codice e soprattutto i dati! [/supersaibal]
    beh quindi se uno è coglione lo son tutti?

    una piccola, piccolissima società con cui collaboro offre un modestissimo servizio di hosting.

    in gran parte ne usufruiamo noi per i siti che realizziamo ai nostri clienti ma abbiamo anche diversi utenti che ci pagano per il solo servizio di hosting.

    beh io mai mi sognerei di andare a scopiazzare codice o dati di qualsiavoglia natura.

    anzi se posso spezzare una lancia a favore dei piccoli hosting lo faccio volentieri.
    il rapporto umano con l'assistenza per me è molto importante e questo lo si ha solo con piccole società.

    esempio banale:

    tra 2 hosting di bassissimo profilo entrambi molto molto economici io per miei lavoretti personali ho sempre scelto il più piccolino perchè anche all'una di notte sul forum d'assistenza ho trovato qualcuno disposto a riavviarmi la macchina, impostarmi qualche permesso aiutarmi in qualche cazzata e così via.

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    aggiungo che se l'azienda non è lontana da casa tua, puoi andare anche di persona a picchiarli se non ti dovesse piacere il servizio che offrono

    scherzi a parte, concordo con s|n3
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.