Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Trova il gateway del provider e si ferma lì

Ciao!
    Un mio amico ha una rete così configurata:

2 PC serviti in DHCP dallo switch

-Switch di rete adsl lan che si collega al modem, gli fornisce i parametri di connessione (Gateway, dns ecc)

--modem adsl di alice che genera la connessione a internet dietro richiesta dello switch.

---Connettività adsl fornita da Tele2

L'altro giorno è saltata la corrente e da allora "non va più internet"

Nel dettaglio, tramite l'interfaccia dello switch si vede un ip esterno che sarebbe quello del gateway di tele2 (facendo un traceroute è la prima risposta e il nome di host contiene 'tele2'). Quell'indirizzo si riesce a pingarlo, ma non si va oltre: non riesco nemmeno a ottenere una risposta al ping dei due server DNS indicati dal provider.

La configurazione software dello switch sembra rimasta immutata, il modem l'ho anche resettato ma nulla.

Sembra riuscire ad andare all'esterno (il gateway di tele2, se ho ben capito) ma poi ogni tipo di richiesta va in time-out.

Avete un'idea di cosa possa essere? Devo rompere (e farmi rompere) le scatole a/da Tele2?

Grazie per la collaborazione

fai una prova bypassando lo switch e attaccandoti direttamente con un pc al modem (se va non è un problema di tele2)
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Originariamente inviato da babanetcom
    fai una prova bypassando lo switch e attaccandoti direttamente con un pc al modem (se va non è un problema di tele2)
    Già fatto, non va

Altre idee?

dal pc attaccato al modem e connesso vedi solo il gw di tele2?
    il pc che indirizzo ha? e il gw?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Permessi di invio