Vorrei salvare delle immagini formato jpeg su un database tramite c#!C'e qualcuno che mi puo dire come si fa?
Vorrei salvare delle immagini formato jpeg su un database tramite c#!C'e qualcuno che mi puo dire come si fa?
E' una cosa che solitamente si cerca di evitare. Meglio salvare le immagini in una cartella, e mettere nel db solo il nome dell'immagini.
O forse è perchè nessuno sa come si salvano le immagini nel DB?....
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
La procedura da utilizzare dipende dal DataBase che utilizzi.
Usi Sql Server?
Nicola Baldi <% Naighes %>
Il mio blog!![]()
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."
si uso Sql server!Sai come si fa?
Dai un'occhiata a questa discussione.
La procedura descritta e' quella relativa ad un comando sql UPDATE, ma con un inserimento la procedura e' del tutto analoga.
Il mio blog!![]()
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."
Ok grazie milleti devo un favore!Non e che per caso sai dirmi come si fa la procedura inversa?Cioe acquisire un immagine da database?
Comque ancora grazie!
Grosso modo, puoi fare in questo modo:
La stored procedure:
codice:CREATE PROCEDURE sp_RetrieveImage @postedPic Image, @idImage INT AS SELECT Foto FROM Images WHERE ID = @idImage RETURN
La funzione:
codice:private Bitmap RetrieveImage(int idImage, string connectionString) { SqlConnection conn = new SqlConnection(connectionString); SqlCommand cmd = new SqlCommand("sp_RetrieveImage", conn); cmd.CommandType = CommandType.StoredProcedure; SqlParameter parmID = new SqlParameter("@idImage", SqlDbType.Int); parmID.Direction = ParameterDirection.Input; parmID.Value = CategoryID; cmd.Parameters.Add(parmID); byte[] img = null; conn.Open(); SqlDataReader dr = cmd.ExecuteReader(); if(dr.Read()) img = (byte[])dr.GetValue(0); dr.Close() conn.Close(); Bitmap b = (Bitmap)Bitmap.FromStream(new MemoryStream(img)); return b; }
Il mio blog!![]()
Grazie mille amico,funziona,mi sei stato di grande aiuto,ora te ne devo due di favori!
Figurati, sono contento che tu abbia risolto.
Il mio blog!![]()