Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    comincio a studiare i css mi perdo all'istante

    scusate la banalità ma sono proprio all'inizio
    ho cominciato a leggere nelle guide di base e a fare le mie prove
    ma mi sono perso all'istante
    da dove devo cominciare? livello zero sotto zero cioe
    fate voi indicatemi la rotta per favore

  2. #2
    Per apprezzare con gusto i CSS occorrerebbe saper scrivere strutture di mark-up valide, semplici, pulite ed efficaci: su questo fronte ti senti già sicuro?

    In caso di risposta affermativa, scrivi un documento breve e postalo qui: ti aiuteremo ad applicare le prime nozioni di CSS.

  3. #3
    aspetta va forse mi conviene digerire meglio cio che ho imparato fin ora

  4. #4
    Riformulo la domanda. Puoi dirti conoscitore di HTML e utilizzatore di esso seguendo gli standard W3C? Lo utilizzi in modo corretto, ovvero con l'attenzione rivolta alla natura semantica dei tag (cioè non usi, ad esempio, le tabelle per il layout)?

  5. #5
    Leggi questi libri:

    1. "CSS. Guida completa" (Gianluca Troiani, Apogeo)
    2. "Guida ai CSS" (Rachel Andrew, Hoepli)


    ciao!

    Piero ha un approccio filosofico ai CSS, il che è stupendo per chi li pratica, ma deleterio per chi inizia.

  6. #6
    Originariamente inviato da thomas_anderson
    Piero ha un approccio filosofico ai CSS, il che è stupendo per chi li pratica, ma deleterio per chi inizia.
    Dici? A mio avviso è meglio mettere le cose in chiaro fin da subito: i CSS servono a dare forma ad un albero di mark-up, giusto? Bene, ma come si fa a cominciare se la struttura (X)HTML non è ben impostata?

    Ragionamento sbagliato?

  7. #7
    Si
    ma a lui servono soluzioni pratiche e immediate, nel senso che vorrebbe realizzare qualche cosa ma non ci riesce. Nei libri che ho segnalato le tue ragioni vengono esaltate come mai non si potrebbe (anche nel libro di quella fata di Rachel ). ciao

  8. #8
    no piero so leggere un documento html
    distingo
    vi vari tag
    ma devo confessare che uso tabelle e per farlo se cio non fosse suff ad incasinare il cod uso pure editor visuali con un okkio al cod in momenti di disperazione ne converrai che e molto piu veloce
    aspetta va mi metto un po li con il bloketto e vedo cosa ho imparato e poi se mai vado avanti

  9. #9

  10. #10
    1. "CSS. Guida completa" (Gianluca Troiani, Apogeo)
    2. "Guida ai CSS" (Rachel Andrew, Hoepli)



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.