PDA

Visualizza la versione completa : è legale? (google)

IlCarletto
28-11-2005, 17:29
noto che molti siti utilizzano pagine html "fasulle" o meglio, costruite ad hoc per le ricerce.
se uno clicca su queste pagine, dopo qualche secondo viene reindirizzato su un sito x o y , certe volte estraneo alla ricerca stessa o alla parola chiave ricercata.

nel breve periodo che cmq rimane sulla pagina html si può leggere il codice sorgente, e come detto prima, scritto "ad hoc".

tempo fa sul forum di Hardware Upgrade lessi che Aruba fece una cosa simile per promuoviere alcuni suoi servizi.

volevo solo delle delucidazioni

grazie
carlo

mistermandarino
28-11-2005, 17:58
ciao se stai parlando delle Doorway page, sono controproducenti perchè google ci casca 1 volta o 2 e poi ti banna...l'unico modo di indicizzare è riempire di contenuti

IlCarletto
28-11-2005, 18:00
il nome tecnico non lo so.

però ho chiesto appunto perchè sapevo che era qualcosa di poco chiaro.

:)

fra_975
28-11-2005, 23:16
sono doorway...sono deprecate dai motori di ricerca da mooolto tempo ma mooolti le usano e funzionano ancora...sai molte volte i siti non sono posizionabili per tecnologia usata, mancanza di contenuti,struttura,pessima navigazione...insomma a volte si è costretti a farle...anche se non si dovrebbe
:ciauz:

gasmor
28-11-2005, 23:44
http://www.google.it/webmasters/spamreport.html

più chiaro di così!

IlCarletto
29-11-2005, 00:13
alla fin della fiera c'è solo da aspettare che gli spider di google si accorgano giusto?

tramite il link sopra è possibile "segnalare" queste pagine. vebbè.. mi avate già chiarito tutto cmq.

:ciauz:

pipis
29-11-2005, 11:45
fatta la legge, trovato l'inganno....
cambieranno filtri e metodologie ma rimarranno sempre e continueranno a funzionare queste tecniche di posizionamento al limite del consentito

IlCarletto
29-11-2005, 12:37
più che altro tolgono visibilità ad altri.
chiaro che parlo un po' per interessse.. . :)

ciaooo :ciauz:

Luckyrum
29-11-2005, 16:47
infatti ero in 3° pagina per 2 settimane ma credo che mi abbiano bannato..
...ora se non scrivo per intero il sito non mi ritrovo...
... :confused: chissà quando potrò dinuovo essere visibile... :dottò:

gijno
30-11-2005, 10:56
Si, sono doorway pages... Uno dei sistemi con i quali Google, se ti pesca, ti banna.

Il guaio è che purtroppo funzionano ancora...

Loading