Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Rplus
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    150

    [MYSQL] installazione versione 5.0

    ho scaricato mysqld 5 per windows ed ho eseguito l'installazione + il wizard di configurazione..

    non riesco però ad accedere e far partire il db (ke nn partirà automaticamente all'avvio del sistema) poichè quando vado su MySQL Command Line Client mi chiede una password.

    come faccio a settare nome utente e password per l'accesso al db, crearne uno e farlo partire manualmente quando ne ho bisogno?

    grazie per l'aiuto

    ciao a tutti

  2. #2
    Se hai eseguito il wizard di configurazione dovrebbe averti chiesto, in una delle ultime schermate, l'inserimento di una password per l'utente root del database.

    Mi sembra che MySQL Command Line Client cerchi di loggarsi in automatico come utente root (anche se non ci metterei la mano sul fuoco perchè di solito avvio la console in altro modo) quindi a parer mio dovresti provare ad inserirci proprio quella password



    Personalmente, se assieme a MySQL hai installato anche Apache e PHP, per la gestione del DB ti consiglio di installare un'interfaccia web tipo PHPmyAdmin che si installa e configura in pochi istanti.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Rplus
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    150
    ho riusato MySQL Server Instance Config Wizard ma non mi chiede nessuna password..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Rplus
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    150
    ho avviato il server con mysqld (ho reinstallato ma cmq nn mi ha chiesto nessuna password) e ottengo al comando mysql questo errore:

    ERROR 1045 (28000): Access denied for user 'ODBC'@'localhost' (using password: NO)

    non riesco a impostare una password poichè mi fa così

    C:\Documents and Settings\Rick>mysqladmin password nuovapwd
    mysqladmin: connect to server at 'localhost' failed
    error: 'Access denied for user 'ODBC'@'localhost' (using password: NO)'

    C:\Documents and Settings\Rick>



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.