Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    ups e linux..niubbo totale

    Ho seri problemi dovuti alle continue interruzioni dell'energia elettrica...ho deciso cosi' che comprero' un ups,pero' e' la prima volta che ho a che fare con questi aggeggi..
    Vorrei chiedere a chi ne ha già avuto uno
    1)che modello mi consigliate?ovviamente deve essere compatibile con linux
    2)si puo' monitorare da linux?so che esiste un demone per ups,chiamato mi pare genpower
    3)Come si usa?E' possibile fare in modo che appena la linea elettrica cede si possa spegnere il pc in modo pulito,e poi appena ritorna si possa accendere?
    Ciao

  2. #2
    io uso Safe 300 la marca è Socomec Sicon. E' un ups a ciabatta, percui è completamente indipendente dal sistema operativo (lo puoi usare anke x collegarci solo una lampada).

  3. #3
    Originariamente inviato da SoulHome
    io uso Safe 300 la marca è Socomec Sicon. E' un ups a ciabatta, percui è completamente indipendente dal sistema operativo (lo puoi usare anke x collegarci solo una lampada).
    Mi sembra una soluzione semplice
    pero' ammettendo che manchi la corrente per un ora,arrivato al termine della batteria che succede?

  4. #4
    certo, quando si scarica la batteria il pc si spegne subito, però si viene avvisati in tempo con moltissimi beep snervanti.

  5. #5
    Grazie per il consiglio,ci pensero'

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Il mio è un Back UPS 500 della APC. Ho collegato un server win2000, ma non ho mai impostato alcun controllo dal sistema operativo. In fin dei conti è una batteria alla quale colleghi ciò che ti pare: pc, monitor, masterizzatori, tostapane... Se dovesse mancare la corrente inizia a stessarti con una serie ravvicinata di beep e ti da il tempo di spegnere tutto in modo corretto.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  7. #7
    Ho preso un apc 800,che controllero' con apcupsd,piuttosto nessuno mi sa dire dove trovo i cavi per collegarlo all'unità e al monitor,o se sono già inclusi?
    Mi e' stato detto che servono cavi con 2 entrate identiche...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.