Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    692

    [PHP] Sapere il nome dell'istanza di una classe dentro il metodo della classe stessa?

    Es:

    Creo l'istanza della classe pippo:

    istanza = new pippo;

    Nella classe "pippo" c'è un metodo,una funzione ke si kiama "metodopippo"...

    Usando il "metodopippo" deve essere automatico all'interno dello script della funzione ke si faccia riferimento ad una variabile ke si kiama come il nome dell'istanza ke contiene la funzione o ke ha il nome formato in parte dal nome dell'istanza... dunque dentro il metodopippo si dobrebbe creare automaticamente una variabile del tipo $istanza o $varistanza... se l'istanza di kiamava: "nuovaistanza" allora all'interno del metodo "metodopippo" si dovrebbe far riferimento ad uan variabile kiamata $nuovaistanza o $varnuovaistanza... come faccio? Dovrei usare una cosa del genere $$this? Funziona?

    Grazie
    Non si può niubbare per sempre...

    P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    460
    Quello che vuoi fare non si puo' fare in nessun linguaggio di programmazione, men che meno il PHP, specie visto che i simboli (i nomi delle variabili) hanno senso solo per il programmatore, non certo per chi esegue il codice per il quale diventano solo puntatori.

    La cosa piu' probabile e' che tu voglia passare un puntatore alla variable come parametro, ma non esiste un motivo al mondo per il quale mi venga in mente che questo sia necessario.

    Dunque, penso che tu stia cercando di risolvere un problema ponendo una domanda sbagliata. Esponi dunque il problema e non quella che pensi essere la soluzione, e sicuramente ti sapremo aiutare.
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    692
    Vorrei creare una classe per la gestione dei cookie.
    Vorrei che tutti i cookie fossero salvati in un unico file serializzando un array ke contiene tutte le coppie (nome -> valore).
    Per praticità estrema volevo ke il nome del cookie fosse quello dell'istanza... il valore del cookie ovviamente l'array serializzato... è kiaro così?
    Non si può niubbare per sempre...

    P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.