Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

Xp pro & Windows 2003 server

La faccio breve.
    Come posso installare questi due sistemi operativi per avere un doppio boot ?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prima uno e dopo l'altro...

A parte gli scherzi, l'ho appena fatto sul mio portatile: ho effettuato il boot con XP, ho creato le due partizioni C e D e poi l'ho installato su C

Poi ho effettuato il boot con 2003 Server e l'ho installato su D; ha creato lui il file boot.ini corretto con la possibilità di scelta del SO all'avvio (ha messo di default l'ultimo installato, cioè 2003 ma lo puoi agevolmente cambiare da pannello di controllo)

Cioè, spiegati meglio
    Tu avevi windows xp, poi hai fatto una partizione con partition magic, dopo hai installato win 2003 sull’altra partizione e tutto andava ?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    No, sono partito da zero, ho completamente riformattato il PC che ho.
    Ho effettuato il boot con il CD di XP, ho cancellato e ricreato le due partizioni che c'erano: C e D (l'ho fatto durante il processo di installazione di XP, non ho usato Partition Magic) e poi ho installato XP sulla partizione C

Poi ho effettuato il boot con il CD di 2003 e quando mi ha chiesto dove installarlo ho indicato la partizione D
    Quando l'installazione è terminata mi ha creato il boot.ini con l'indicazione dei due SO e la possibilità di scelta.

(è anche possibile, ho provato anche questo, inserie il CD di 2003 mentre stai usando XP, far partire il processo di installazione, ed indicargli che vuoi installarlo nell'altra partizione: lui fa riavviare il PC e si installa correttamente)

Se non hai la voglia/possibilità di reinstallare tutto credo che sia possibile anche fare come hai detto tu: crei un'altra partizione (con Partition Magic), effettui il boot con il CD di 2003 e gli dici di installare il tutto nella partizione nuova

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Aggiungo una cosina, puoi anche installarlo nella stessa partizione C: dove hai installato XP, non da nessun problema, devi solo rinominare la cartella di installazione (al posto di windows puoi chiamarla Win2k3 o come vuoi tu).

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Vi ringrazio per l’aiuto.
    Appena posso, provo!

Permessi di invio