Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

EUREKA! HO CAPITO GOOGLE!

Personalmente sono giunto ad una conclusione: il sandbox non esiste ed alcune forme di penalizzazione sono la stessa cosa, cioè appartengono allo stesso effetto.
    Ciò che fino ad ora definevamo sandbox, ed alcune forme di penalizzazione non sono altro che un elemento del nuovo algoritmo di google, il quale prevede una fase di esame al fine di una classificazione/catalogazione del sito, fase che io chiamerò FEC (fase di esame e classificazione). Detta fase la subisce ogni nuovo sito, il quale viene studiato prima di essere immesso stabilmente nelle serp, dopo un periodo iniziale di breve comparsa.
    La FEC la subisce anche ogni sito, anche vecchio, che ad un certo punto della sua esistenza subisce dei profondi cambiamenti o modifiche, e ciò secondo google deve essere passato di nuovo sotto esame.
    L'effetto FEC taglia fuori decisamente anche gli spam engine, che essendo dinamici sono impossibilitati ad una catalogazione, rimanendo perpetuamente in fase di esame.
    L' effetto FEC naturalmente prevede che in questo arco di tempo il sito rimane down, a qualsiasi ricerca le proprie pagine risulteranno in fondo alle serp.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Utente di HTML.it
    e secondo il "tuo" FEC per quanto tempo il sito viene sottoposto a questo tipo di controllo?

Non sempre gli spamm engine sono dinamici.. anzi ce ne sono a bizzeffa con pagine statiche

[supersaibal]Originariamente inviato da kiapparo
    Non sempre gli spamm engine sono dinamici.. anzi ce ne sono a bizzeffa con pagine statiche [/supersaibal]

Re: EUREKA! HO CAPITO GOOGLE!

[supersaibal]Originariamente inviato da ZioJo
    Ciò che fino ad ora definevamo sandbox, ed alcune forme di penalizzazione non sono altro che un elemento del nuovo algoritmo di google, il quale prevede una fase di esame al fine di una classificazione/catalogazione del sito, fase che io chiamerò FEC (fase di esame e classificazione). Detta fase la subisce ogni nuovo sito, il quale viene studiato prima di essere immesso stabilmente nelle serp, dopo un periodo iniziale di breve comparsa.
    [/supersaibal]
    Non voglio smontare il tuo entusiasmo, ma non c'è nulla di nuovo in quello che dici, nel senso che è da diverso tempo che si dice che google mette sotto esame i siti nuovi per un periodo di tempo..

Inoltre da quanto dici ogni sito dinamico nuovo, quindi non solo gli spam engine, non potranno mai essere ben posizionati nei motori di ricerca.

Per quanto riguarda il restyling e la ristrutturazione pesante di siti web vecchi ti posso dire, per esperienza appena vissuta, che non esiste sandbox o effetto "FEC" anzi, ho ottenuto risultati strabilianti in pochi giorni.

E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Re: Re: EUREKA! HO CAPITO GOOGLE!

[supersaibal]Originariamente inviato da Trimball
    Non voglio smontare il tuo entusiasmo, ma non c'è nulla di nuovo in quello che dici, nel senso che è da diverso tempo che si dice che google mette sotto esame i siti nuovi per un periodo di tempo..

Inoltre da quanto dici ogni sito dinamico nuovo, quindi non solo gli spam engine, non potranno mai essere ben posizionati nei motori di ricerca.

Per quanto riguarda il restyling e la ristrutturazione pesante di siti web vecchi ti posso dire, per esperienza appena vissuta, che non esiste sandbox o effetto "FEC" anzi, ho ottenuto risultati strabilianti in pochi giorni.

[/supersaibal]
    Prova a cambiare argomento al tuo sito e vedrai cosa succede, oppure fai un numero alto di nuove pagine, e il sitò scomparirà totalmente, finendo in fondo alle serp con tutte le key, per riapparire tra chissà quanti mesi. Lo stesso succederà anche se acquisti un numero elevato di backling nello spazio di poco tempo.
    Fino ad adesso si parlava di "sandbox" e "penalizzazione".
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Re: Re: Re: EUREKA! HO CAPITO GOOGLE!

oppure fai un numero alto di nuove pagine[/supersaibal]
    L'esperienza di cui parlavo ha riguardato un sito aziendale che è stato completamente rinnovato nella sua struttura, nella sue veste grafica, nella tecnologia usata (da asp ad asp.net). E' passato da un centinaio di pagine indicizzate alle attuali 600 e ti assicuro che per le principali parole chiave è sempre in prima pagina. Non tutte sono ipercompetitive.

Sia ben chiaro che non metto in discussione le tue osservazioni, è solo un confronto, anche perchè io ho solo questo caso sotto gli occhi e non ne ho altri.

E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9

Re: Re: Re: EUREKA! HO CAPITO GOOGLE!

Prova a cambiare argomento al tuo sito e vedrai cosa succede, oppure fai un numero alto di nuove pagine, e il sitò scomparirà totalmente, finendo in fondo alle serp con tutte le key, per riapparire tra chissà quanti mesi. Lo stesso succederà anche se acquisti un numero elevato di backling nello spazio di poco tempo.
    [/supersaibal]
    Con le solite - innumerevoli, impossibili da capire - eccezioni.

Purtroppo (per noi, per fortuna di G) l'algoritmo è IMHO (ma anche semplicemente secondo il comune buon senso) talmente complesso che per ogni aspetto apparentemente chiarito si possono individuare talmente tante eccezioni da far dubitare seriamente dell'asserzione iniziale.

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    @Trimball
    ZioJo ha scritto
    Prova a cambiare argomento al tuo sito
    e non rifare i contenuti come nel tuo caso. E' diverso.

Se tu sul tuo sito aziendale pubblicassi un portale che taratta argomenti completamente diversi, anche se questo fosse un ottimo portale e con contenuti ben ottimizzati avresti dei tempi molto lunghi di reindicizzazione.
    Credo che questo sia voluto da parte di G.
    La solita penalizzazione per scoraggiare chi acquista domini ad alto PR per proporre spam-engine.

Per quanto riguarda il post iniziale di ZioJo, a parte il nome "FEC" invece di "sandbox" non trovo niente di nuovo...
    quello che hai descritto è il comportamento del sandbox no?

Ziojo

leggendo la vostra discussione mi ha incuriosito il fatto che dici che avere troppi bl in breve tempo penalizza, vorrei allora sapere che quantita di bl ritieni opportuno si possano attivare ogni settimana,

grazie per il tuo aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy

Re: Re: Re: Re: Re: EUREKA! HO CAPITO GOOGLE!

[supersaibal]Originariamente inviato da darkavenger2
    I miei 2 centesimi:

Google suddivide i siti in macrogruppi ai quali applica algoritmi diversi. Di questo ne sono sicuro. Per cui non cercare regole che valgano necessariamente per tutti. [/supersaibal]
    concordo pienamente con te.

ma cosa accade ad un sito che tratta di più argomenti? ad esempio un portale che parli di grafica, poesie e games online, in questo caso quale algoritmo sarà prevalente? ...
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Permessi di invio