Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Query da Access in ASP

Query da Access in ASP

Ciao.

Dovrei scrivere in ASP un'unica query (che al momento eseguo direttamente in ACCESS) utilizzando due query diverse, ma ho delle difficoltà nel passaggio, queste le due query che in access funzionano correttamente:

Prima Query Trova_non_mov:

SELECT Tabella.CAB, Tabella.MON, Tabella.DATA, Tabella.EN, Tabella.TOT, Tabella.IDMESE
    FROM Tabella
    WHERE (((Tabella.DATA) Is Null) AND ((Tabella.EN)="CNGMT" Or (Tabella.EN)="LINMT") AND ((Tabella.TOT)="0"));
    Seconda query che richiama la Trova_non_mov:

SELECT Trova_non_mov.MON, Trova_non_mov.CAB, Trova_non_mov.DATA, Trova_non_mov.EN, Trova_non_mov.TOT, Trova_non_mov.IDMESE
    FROM Trova_non_mov
    WHERE (((Trova_non_mov.MON) In (SELECT [MON] FROM [Trova_non_mov] As Tmp GROUP BY [MON],[CAB] HAVING Count(*)>1 And [CAB] = [Trova_non_mov].[CAB])))
    ORDER BY Trova_non_mov.MON, Trova_non_mov.CAB, Trova_non_mov.IDMESE;
    Potreste darmi una mano a scrivere un'unica query che raccolga le due query soprascritte, per favore?

Vi ringrazio.

In sostanza la prima query fa una prima scrematura dei records contenuti in tabella.

La seconda query, su quanto estratto dalla prima, deve lavorare sul campo IDMESE e deve estrarre e raggruppare tutti quei records in cui sono presenti tutti i 5 mesi precedenti al mese corrente.

Mi spiego?

Ho scritto così:
    mese precedente: Giugno
    numero mese precedente: 6

mese precedente: Luglio
    numero mese precedente: 7

mese precedente: Agosto
    numero mese precedente: 8

mese precedente: Settembre
    numero mese precedente: 9

mese precedente: Ottobre
    numero mese precedente: 10

SELECT * FROM Tabella WHERE (ENTE='CNGMT' OR ENTE='LINMT') AND DATAEVENTO = #2005/01/01# AND TOTALEMOVIMENTI=0 AND IDMESEESTRATTO=6 AND IDMESEESTRATTO=7 AND IDMESEESTRATTO=8 AND IDMESEESTRATTO=9 AND IDMESEESTRATTO=10
    Ma pur avendo in tabella IDMESEESTRATTO=10 la query non estrae nessun records...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vitacillina
    Ho scritto così: Ma pur avendo in tabella IDMESEESTRATTO=10 la query non estrae nessun records...
    codice:
    IDMESEESTRATTO=6 AND IDMESEESTRATTO=7 AND IDMESEESTRATTO=8 AND IDMESEESTRATTO=9 AND IDMESEESTRATTO=10
    ma non è che in questa parte della query devi usare degli OR e non degli AND (cioè IDMESEESTRATTO o è uguale a 6, o a 7, etc...) ?

Grazie per la risposta, ma devo estrarre tutti i records in cui siano presenti nel campo IDMESEESTRATTO tutti i 5 mesi precedenti a quello corrente...

in effetti IDMESEESTRATTO non potrà MAI essere uguale a 6 E *contemporaneamente* a 7, 8, ecc

Originariamente inviato da optime
    in effetti IDMESEESTRATTO non potrà MAI essere uguale a 6 E *contemporaneamente* a 7, 8, ecc
    Giusta osservazione, ma se sostituisco gli AND con OR prenderò tutti gli IDMESEESTRATTO, non quei records in cui sono presenti contemporaneamente 6,7,8,9 e 10

Mi seguite?

Potresti spiegare cosa devi fare, esattamente?

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, ma devo estrarre tutti i records in cui siano presenti nel campo IDMESEESTRATTO tutti i 5 mesi precedenti a quello corrente...
    codice:
     AND (IDMESEESTRATTO=6 OR IDMESEESTRATTO=7 OR IDMESEESTRATTO=8 OR IDMESEESTRATTO=9 OR IDMESEESTRATTO=10)
    Così non li estrai tutti ?

Utente di HTML.it
    Giusta osservazione, ma se sostituisco gli AND con OR prenderò tutti gli IDMESEESTRATTO, non quei records in cui sono presenti contemporaneamente 6,7,8,9 e 10

Mi seguite?
    Non si capisce cosa voglia dire, in questo caso, "contemporaneamente".

Permessi di invio