Visualizza i risultati del sondaggio: Siete d'accordo?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • 2 40.00%
  • No

    3 60.00%
  • Non so

    0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Cinque idee per l'Italia

    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  2. #2
    Sottoscriverei senza riserve solo il punto 3.
    Gli altri punti sono giusti in teoria, ma non tengono conto delle peculiarità tipiche dell'Italia. In un paese dove il caporalato è la norma, applicare il punto 5 e pretendere che funzioni come in Danimarca è un suicidio.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  3. #3
    figata quello sugli albi. al di la dell'albo dei giornalisti, al di la della necessita' di un albo per l'informatica, ma abolendo gli albi chi mi firma il progetto della casa per garantirmi che non mi crollera' in testa? il fruttivendolo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    l'idea vincente sarebbe una sola, ed è pura utopia: formattiamo tutto
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    l'idea vincente sarebbe una sola, ed è pura utopia: formattiamo tutto [/supersaibal]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    l'idea vincente sarebbe una sola, ed è pura utopia: formattiamo tutto [/supersaibal]
    E dalle radici direi.

    Comunque concordo in effetti con il punto 3.
    Il punto 1 mi sembra una cazzata: basterebbe denunciare le stituazioni che lui descrive e sperare che la legge faccia il suo giusto corso, per mandare in galera chi non merita di stare a quel posto.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    figata quello sugli albi. al di la dell'albo dei giornalisti, al di la della necessita' di un albo per l'informatica, ma abolendo gli albi chi mi firma il progetto della casa per garantirmi che non mi crollera' in testa? il fruttivendolo? [/supersaibal]
    te la firma sempre e comunque l'ingenier che non è ingenier solo perchè fa parte di un albo, è ingenier e bravo perchè lo è
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    il punto 2 approvo in toto, con aggiunta dell'eliminazione(anche fisica, anzi sprattutto) dei notai.

    il punto 1 mi pare un enorme cacata scritto così.

    il punto 3 condivisibile

    il punto 4, m'ha fatto fatica leggerlo

    il punto 5 mi resta un po' ostico, perchè nonostante sulla carta sia buono, non tiene conto della mentalità dilagante italiana.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    se vuoi scatenare la rivoluzione vanno benissimo...

    boh, mi smbra che a giavazzi sia scappata un po' la frizione e stia facendo del sensazionalismo... d'altronde anche una proposta a prima vista sacrosanta, come quella sugli ordini professionali, non è strettamente necessaria: come diceva mario monti ieri sera a 8 e mezzo basterebbe eliminare le tariffe minime...

    comunque quando vedo queste robe mi viene sempre in mente quell'adagio delle scienze politiche che dice che è meglio un governo composto con i primi 100 nomi dell'elenco del telefono di uno composto dai primi 100 docenti del MIT...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.