Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Difficoltà di connessione router-scheda wless

Ciao a tutti
    ho comprato un mesetto fa il router Dlink wireless 604t, con scheda di rete USB (in seguito ho comprato anche una scheda pcmcia)

Collegato wired, nessun problema, anzi il tutto viaggia veramente bene

Collegato wireless, quasi sempre il pc ci mette molti minuti prima di agganciarsi alla rete e le prestazioni non sono comuqnue mai quelle che raggiungo wired (si attestano sulla metà all'incirca). Mi succede sia con il notebook, sia con il desktop, con chiavetta usb o scheda pcmcia, quindi mi fa pensare a qualche configurazione da ottimizzare sul router. Il problema è che nelle schede del router (o delle periferiche lato pc) non c'è molto da configurare (mi sembra)

Qualcuno più illuminato, che magari possiede lo stesso router, ha consigli in merito su settaggi, impostazioni ecc...

Grazie
    Stefano

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Difficoltà di connessione router-scheda wless

Originariamente inviato da stefanix
    Ciao a tutti
    ho comprato un mesetto fa il router Dlink wireless 604t, con scheda di rete USB (in seguito ho comprato anche una scheda pcmcia)

Collegato wired, nessun problema, anzi il tutto viaggia veramente bene

Collegato wireless, quasi sempre il pc ci mette molti minuti prima di agganciarsi alla rete e le prestazioni non sono comuqnue mai quelle che raggiungo wired (si attestano sulla metà all'incirca). Mi succede sia con il notebook, sia con il desktop, con chiavetta usb o scheda pcmcia, quindi mi fa pensare a qualche configurazione da ottimizzare sul router. Il problema è che nelle schede del router (o delle periferiche lato pc) non c'è molto da configurare (mi sembra)

Qualcuno più illuminato, che magari possiede lo stesso router, ha consigli in merito su settaggi, impostazioni ecc...

Grazie
    Stefano
    Non conosco il tuo router, ma ti posso assicurare che le prestazioni wireless sono SEMPRE inferiori a quelle wired.
    Anzi, se ottieni velocità solo dimezzate, sei super-fortunato !!!
    Io wireless ottengo 1/10 della velocità wired ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio