Salve a tutti!
Come ci si connette ad un DataBase MySql in remoto?
Cambia qualcosa rispetto alla connessione in locale oltre ad indicare l'ip del server, username e paswd di MySql?
Grazie
P.s.: Utilizzo Gentoo!!
![]()
Salve a tutti!
Come ci si connette ad un DataBase MySql in remoto?
Cambia qualcosa rispetto alla connessione in locale oltre ad indicare l'ip del server, username e paswd di MySql?
Grazie
P.s.: Utilizzo Gentoo!!
![]()
Oppa
Dovrebbe essere tutto identico a parte appunto il nome dell'host, bisogna forse controllare i permessi.
ho già garantito i permessi su tutto il db sul computer remoto: mi escono 2 tipi di errori: se come server metto il nome (visto che sono in una lan) non riesco a collegarmi mentre se metto l'ip mi esce l'errore di lost connection: questo significa che probabilmente si connette ma si disconnette subito...quale potrebbe essere il problema?
preciso che sulla mia macchina ho già un server mysql e apache funzionante: non potrebbe essere che cerca lo stesso in locale nonostante il fatto che specifico un indirizzo ip differente?cerca magari in locale un server corrispondente all'indirizzo che gli passo, piuttosto che cercare in remoto?se fosse così, cosa posso fare?
Grazie
Ciaus
---oppa---
Oppa
se gli metti l'indirizzo non dovrebbe andare sulla macchina locale (prova a disattivare i servizi sul tuo pc al limite per essere sicuro).
Ma non riesci a provare se sulla macchina remota si riesce ad accedere con localhost, per vedere se effettivamente la connessione funziona.
eh, purtroppo ho già provato a disattivare il servizio mysql sulla macchina locale, ma non funzia...sulla macchina remota funziona tutto...
Oppa
ecco l'errore che mi esce..
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Lost connection to MySQL server during query in var/www....
Oppa