Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Application pool e dll

Utente di HTML.it

Application pool e dll

Salve a tutti,
    mi trovo con un problema di diritti e non so dove andare a parare,
    mi spiego meglio.
    Server MS2003 , ho un'applicazione asp che tramite delle dll genera un file in pdf salvandolo sul file system.
    Se configuro IIS a funzionare in modalità 5 non ho nessun problema, mentre se lo configuro in modalità 6 viene generato il file a 0 byte ed il file rimane lockato dal processo ( dal w3wp dell'AppPoll?)
    Dopo un po' di prove ho provato ad azzerare tutti i diritti senza successo ovvero:
    Full access ad everyone sul file system, l'utente dell'application pool è system, l'autorizzazione di esecuzione del sito è script e file eseguibili , mi collego al sito (tramite autenticazione integrata di windows) come administrator dell'active directory,
    ho disattivato l'antivirus
    Suggerimenti?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it
    ti ringrazio,
    purtroppo non ho risolto, ho provato ad installare la dll in Inetpub\AdminScripts, ho abilitato tutto , l'ho mappata ,
    ho abilitato tutte le estensioni isapi e cgi sconosciute (anche se quest'ultimo punto non mi pare attinente col caso mio ma tanto valeva provare) .......
    Altre idee?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    permessi in scrittura all'utente IIS_nomeserver sulla cartella dove viene creato pdf l'hai già dato?
    poi da esplora risorse, click destro sulla dll aggiungi l'utenyte IIS_nomeserver e dagli i permessi di esecuzione
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it
    con IIS_nomeserver intendevi IUSR_nomeserver od il gruppo IIS_WPG?
    Avevo già dato pieni diritti ad everyone, ho comunque esplicitato i diritti a tutti e 2 ma la cosa non è cambiata.
    Il vero punto è che non ho problemi ad eseguire la dll ma che questa mi crea il file a zero byte e poi rimane pendente.
    Sembrerebbe quasi un problema di diritti sul file system a modificare i file, cosa che in realtà non è, comunque l'owner del file a zero è administrators

controlla dalla gestione delle com+ a chi appartiene la dll (a chi la registra solitamente) e al limite forza le security per fare in modo che la dll giri con determinate credenziali che abbiano i corretti diritti sul filesystem.

A.
    "perchè tu possa trattenere tutta la rabbia, la forza, l'orgoglio e l'energia che ti porti dentro per poi lasciarla uscire in un'unica grande esplosione così da costruire qualcosa di veramente grosso. usa la testa e spaccagli il kulo!" Grazie Fratello.

Permessi di invio