Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ottimizzazione senza cambiamenti

che fate se un cliente vi chiede di ottimizzare un sito che non ha idea di aggiornare?
    Mettiamo ad esempio un sito che presenta un servizio ma è più una brochure che un sito aggiornato, ovvero i contenuti rimangono sempre quelli: c'è una presentazione, i contatti, l'iscrizione alla newsletter e poco altro....

Come si fa a ottimizzare un sito se esso non è pensato come un sito da rinnovare?
    Devo ottimizzare un sito che riguarda le biblioteche della mia città. A parte keyword impossibili e inutili ("biblioteche" oppure "catalogo libri") che credo siano:
    1- difficili
    2- portano dei clik quasi inutili, perchè il servizio è localizzato a questa città...

cosa potrei fare? Ok gli scambi di link, inserimenti in directory, ma poi?
    Tanto per la keyword localizzata è già primo, ce l'ha nell'url...
    Propongo di inserire nuovi testi e lo rifiutano (allora avrebbe un senso visto che i testi interessano non solo ai miei paesani, ma anche ad altri utenti...), che devo fare?

Voi che fate in questi casi?

Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi
    Ma scusa, ti chiedono di ottimizzare un sito e non ti ci fanno mettere in mano?

Fai capire loro che e' come se ti stessero dicendo: "sbucciami la mela, ma non sbucciarmela".

Se proprio non capiscono fatti pagare qualche migliaio di euro per aggiungere qualche metatag e fatti una bella settimana bianca alla facciazza loro.
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

il bello è che non sono neppure pagato perchè sto facendo uno stage...

In effetti vogliono le posizioni ma non aggiungere testi

Mi sa che l'unica è fare doorway...o no?

La mia idea era quella di rivalutare il sito per farlo diventare importante non solo a livello locale (come ho detto si trova in cima alle serp per chiave + località) ma in generale. Se proponi una versione html o meglio xml di un incunabolo del '400 questo potrebbe essere utile a tanti, non solo ai lodigiani, giusto?
    E così inserisci testo, hai la possibilità di inserire keyword e nuovi testi sempre aggiornati; inoltre se è interessante la cosa ricevi link spontanei...

Ma in questo caso pare io non possa farlo. E anche se volessi ottimizzare le keyword per cosa spingerei? "biblioteche"? "libri"?
    Ma chi cerca cose del genere? e soprattutto se l'utente trova al primo posto la biblioteca del mio paese che gliene frega?

Permessi di invio