Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Recuperare forum phpbb2 avendo un backup

    come da titolo vorrei sapere com'è possibile, re-installare un forum da zero, ma recuperare i post e le impostazioni caricando un backup del database. Se qualcuno può gentilmente aiutarmi, gliene sarei grato!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    sovrascrivi il file che hai backuppato nella dir "data" di mysql. Poi da phpmyadmin lo apri e fai un dump.

    Poi sempre da phpmyadmin apri il DB remoto e gli uppi il tuo dump.
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  3. #3
    Originariamente inviato da flessciato
    sovrascrivi il file che hai backuppato nella dir "data" di mysql. Poi da phpmyadmin lo apri e fai un dump.

    Poi sempre da phpmyadmin apri il DB remoto e gli uppi il tuo dump.
    il backup lo fatto dal cpanel dell'hosting, e dal phpmyadmin. Ho provato a caricare il file .sql ma mi da un errore lunghissimo dicendo qualcosa tipo "errore parser" O_O

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    è un pò poco quello che hai scritto.

    Intanto devi pubblicare l'errore completo. CPanel non centra niente... e poi devi pubblicare l'architettura che usi per i db (e semmai anche php in caso non dipenda dal db)
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  5. #5
    aspetta,facciamo una cosa più carina (se puoi/vuoi):

    mi dici come fare UN BUON BACKUP? da dove lo devo fare? se lo faccio dal pannello amminastrazioen del forum stesso mi dice "attendi download" e poi invece mi si apre una pagina bianca pieno si scritte e codici,ma nn mi fa scaricare nulla.
    Dal cpanel dell'hosting c'è la sezione BACKUP e mi fa scaricare un file (con icona di winrar). Dal phpmyadmin vado su ESPORTA e mi fa scaricare un file con l'icona di winrar ma estenzione .sql

    che devo fare?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    devi farlo da database (phpmyadmin) solo lì hai la certezza del back-up facendolo on-line. Ma comunque devi dirci che architettura hai on-line e in locale.

    Comunque con phpMyAdmin fai esporta ed ottiene l?SQL. poi ti fai un db remoto con lo stesso nome di quello locale.

    Poi vai sul pulsante "SQL" e "incolli" l'sql. Autometicamente avrai la copia esatta dei dati...
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  7. #7
    Originariamente inviato da flessciato
    devi farlo da database (phpmyadmin) solo lì hai la certezza del back-up facendolo on-line. Ma comunque devi dirci che architettura hai on-line e in locale.

    Comunque con phpMyAdmin fai esporta ed ottiene l?SQL. poi ti fai un db remoto con lo stesso nome di quello locale.

    Poi vai sul pulsante "SQL" e "incolli" l'sql. Autometicamente avrai la copia esatta dei dati...
    cosa intendi per architettura?non ho nulla in locale...si comunque ho capito il sistema che mi hai consigiato.Farò delle prove grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    intendo: che mysql hai (versione)e che php hai. Comunque in locale se non hai il database dove c'e l'hai?? in remoto?? ma dove, su un altro piano?! Non capisco da dove fai il dump.

    Se in locale non hai nulla dove stanno i file che vuoi esportare?
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  9. #9
    Se in locale non hai nulla dove stanno i file che vuoi esportare?
    da un forum esistente, a cui ho già fatto un backup!
    il forum ESISTE, io ho fatto il backup e meditavo di eliminare tutto e ricreare il forum usando il mio file .sql

    Mi sono spiegato ora?

  10. #10
    ok, si è ripresentato il bisogno di fare un backup del forum, e di ricreare tutto (ovviamente senza perdere utenti e post)

    Ecco i dati del sistema:

    PHP version 4.3.11
    MySQL version 4.0.25-standard


    Il forum è in rete, per fare il backup vado su phpmyadmin (dal pannello di controllo dell'hosting),selezioni il database, clicco su esporta, salva con nome, compressione NESSUNO e infine ESEGUI.

    Attendo qualche secondo e viene fuori un pagina con tutti i codici.

    Adesso che devo fare?

    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.