Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Libero in fast su rete telecom

Sto insistendo per farmi passare la mia linea adsl libero, su rete telecom, in modalità fast. Qualcuno di voi, che ha libero su rete telecom, ci è riuscito?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    credo che non sia possibile una cosa del genere con libero su rete telecom , poichè Libero compra da telecom il kit adsl in interleaved.

Utente di HTML.it
    Scusa, ti dispiace spiegarmi meglio come funziona questo kit? A cosa ti riferisci? Ed esiste pure hardware specifico per l'interleaved?

Libero ( tiscali , tele2, ecc. ) dove non arriva con la loro rete compra banda da telecom .

Telecom mette in vendita ai provider i "kit adsl telecom wholesale" , l'isp minore quando ne fa richiesta decide anche le opzioni , tra cui il fastpath e l'interleaved .
    Per quanto riguarda libero su rete telecom ha deciso comprare il kit adsl in interleaved per i suoi utenti, quindi non credo proprio riuscirai a farti settare in fastpath ( almeno chi ha libero su rete telecom , non ho mai sentito che glei l'hanno messa in fastpath ).
    Per esempio NGI , alcoteck hanno richiesto a telecom il kit adsl in fast , infatti gli utenti di quel provider hanno l'adsl in fastpath di default.

l'hardware non c'entra nulla per il fastpath e l'interleaved.

Utente di HTML.it
    Thx. Cmq per hardware, mi riferivo a questi kit, che non ho ancora capito cosa sono.

scusa Lionking, posso chiederti che velocità raggiungi con la tua connessione testando da helpadsl.it ??
    Io da 1 settimana vado a 100 kb mentre il primo mese da 700k a 2mb, oggi ho ricevuto la prima bolletta di libero e non ho voglia di pagare

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cisco x™
    Libero ( tiscali , tele2, ecc. ) dove non arriva con la loro rete compra banda da telecom .

Telecom mette in vendita ai provider i "kit adsl telecom wholesale" , l'isp minore quando ne fa richiesta decide anche le opzioni , tra cui il fastpath e l'interleaved .
    Per quanto riguarda libero su rete telecom ha deciso comprare il kit adsl in interleaved per i suoi utenti, quindi non credo proprio riuscirai a farti settare in fastpath ( almeno chi ha libero su rete telecom , non ho mai sentito che glei l'hanno messa in fastpath ).
    Per esempio NGI , alcoteck hanno richiesto a telecom il kit adsl in fast , infatti gli utenti di quel provider hanno l'adsl in fastpath di default.

l'hardware non c'entra nulla per il fastpath e l'interleaved.

Sì, però con questi ultimi, in sede di sottoscrizione, si può chiedere, barrando la casella, di avere il settaggio in INTERLEAVED, invece che quello di default in FASTPATH.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Lionking
    Thx. Cmq per hardware, mi riferivo a questi kit, che non ho ancora capito cosa sono.
    I kit, sono i pacchetti di servizi aDSL, che i provider retailer (o reseller, cioè rivenditori, e che quindi non hanno una propria rete a larga banda con DSLam propri in centrale), acquistano in wholesale (all'ingrosso) da TELECOM ITALIA WHOLESALE, e rivendono al dettaglio all'utente finale. Semplice no?!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mr_fox542
    scusa Lionking, posso chiederti che velocità raggiungi con la tua connessione testando da helpadsl.it ??
    Io da 1 settimana vado a 100 kb mentre il primo mese da 700k a 2mb, oggi ho ricevuto la prima bolletta di libero e non ho voglia di pagare

1.1 megabit in download e 138 kbit in upload.

Originariamente inviato da ennemi
    Sì, però con questi ultimi, in sede di sottoscrizione, si può chiedere, barrando la casella, di avere il settaggio in INTERLEAVED, invece che quello di default in FASTPATH.
    bhe , ovvio che se il provider chiede a telecom il kit adsl in fast , l'utente può scagliere tra interleaved e fastpath , anche perchè se l'utente ha problemi con la connessione in fast( perdita pacchetti ,ecc. ) può richiedere al provider di farsi settare in iterleaved.
    Avere la linea in fastpath con alte velocità quando si è molto distanti dalla centrale è molto rischioso .

Permessi di invio