Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: adsl, voip e tim

Utente di HTML.it

adsl, voip e tim

si, lo so che ne avete parlato sino alla nausea, non ho trovato le risposte che volevo in quello che ho letto.

attualmente sono con la tim per quanto riguarda la bolletta, tele2 per le telefonate e alice free per adsl.

ora, avrei l'intenzione di sganciarmi del tutto da tim ed attivare una linea adsl con voip.

voi che ci siete passati, a cosa vado incontro?
    avete qualche consiglio sulle scelte da fare come adsl?

grazie e scusate

Re: adsl, voip e tim

Originariamente inviato da RobMcSword
    si, lo so che ne avete parlato sino alla nausea, non ho trovato le risposte che volevo in quello che ho letto.

attualmente sono con la tim per quanto riguarda la bolletta, tele2 per le telefonate e alice free per adsl.

ora, avrei l'intenzione di sganciarmi del tutto da tim ed attivare una linea adsl con voip.

voi che ci siete passati, a cosa vado incontro?
    avete qualche consiglio sulle scelte da fare come adsl?

grazie e scusate
    con TIM intendi telecom italia (telefonia fissa) o telecom italia mobile (telefonia cellulare)?

per il momento io mi trovo in una fase di transizione perché vorrei fare un passaggio morbido dalla situazione nella quale anche tu ti trovi ad una in cui abbandono telecom, uso ADSL su solo dati e per chiamare VOIP. Attualmente sto testando il VOIP e devo dire che mi trovo abbastanza bene. La qualità delle telefonate è più che buona, i costi contenuti anche se bisogna valutare bene tutte gli aspetti. Non ultimo, il fatto che ogni tanto si fatica un po' a configurare i vari apparati telefonici...

detto questo il mio consiglio è il seguente: comincia a provare il voip con un provider che ti offre qualcosa di gratis. Per esempio prova a fare qualche telefonata con www.sipdiscount.com con un telefono software. Poi, acquistati un buon phone adapter (tipo il Linksys PAP2) per trasformare i tuoi telefoni analogici in telefoni IP e magari prova con www.skypho.net che ti da la possibilità di avere un numero di telefono geografico a zero spese. A questo punto, almeno per il VOIP, dovresti avere un buon numero di parametri per valutare il servizio.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    intendevo rete fissa.

una cosa che mi sono dimenticato di chedere e' se esiste la possibilita' di mantenere il numero geografico che ho adesso

grazie

alcuni provider VOIP offrono la number portability. Non tutti e generalmente bisogna pagare per questo servizio. Informati bene prima...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    grazie molte

prego... contento di essere stato utile...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Permessi di invio