Allora ragazzi ecco il mio problema:
un'agenzia marketing ha acquisito un mio cliente, a cui avevo fatto il progetto del sito. Questo sito ha un software di back office che consente di inserire oggetti, toglierli, newsletter e tante altre funzioni. Dopo aver rifatto la grafica del sito in base all'esigenze dell'agenzia (e quindi del cliente), ci ritroviamo da capo nuovamente.
L'agenzia ha sbagliato delle valutazioni di marketing ed oggi ci ritroviamo a fare la grafica per la seconda volta... Il titolare dell'agenzia (visto che una parte dovra' pagarla lui) ha detto che se il mio preventivo sara' troppo alto, lo fara' fare direttamente al suo programmatore interno. E qui sorge il problema e faccio la mia domanda: se mi chiedessero di darle i files originari del software che lavora attualmente in back office dietro il sito cosa dovro' fare? Darglielo e non posso fare nulla, oppure ho la legge dalla mia parte per oppormi a tale richiesta? Visti i diritti di autore ecc...? Perche' altrimenti loro potrebbero sfruttare la stessa applicazione per altri lavori...e non mi sembrerebbe giusto. Cosa ne pensate? Grazie a voi tutti.

Rispondi quotando