Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Prezzo sito - Only html

Dopo aver letto il regolamento 1.02 e aver cercato nelle varie categorie quello che più si addiceva per il mio 3d, sono arrivato a postare qui, ovvio che se ho sbagliato luogo..beh dategli un bel "move to"..

Il mio problema è questo:

Un mio amico che lavora per un'azienda edile mi ha chiesto se ero disponibile a realizzare il sito web (sito-vetrina) della sua azienda..

Il sito non è difficile da realizzare, sono 5-6 pagine web, una 20ina di immagini, ma il codice è tutto html, senza animazioni flash o grafica particolare..

Per l'hosting e il dominio ci pensa lui, io dovrei realizzare solo le pagine web, uploaddarle e ogni tanto aggiornarle..

Ora, data la mia ignoranza in termini di prezzi mi stavo chiedendo se potevate darmi una mano nel consigliarmi un costo indicativo del lavoro.. penso che non siano più di 10-15 ore di lavoro.. a mio avviso..

Cosa mi dite?

Grazie,

Nel regolamento non c'è espressamente scritto, comunque nei forum non si parla di compensi monetari, guadagni, prezzi per pagina (o per ora) e cose del genere.

FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Nel regolamento non c'è espressamente scritto, comunque nei forum non si parla di compensi monetari, guadagni, prezzi per pagina (o per ora) e cose del genere.

federix ha ragione, ma con l'inventiva si può ragionare:

senza parlare di prezzi, e tenedo conto che è un'amico, magari ti fai invitare fuori un paio di volte a cena.
    A cena, non in pizzeria.

Originariamente inviato da Kreatore
    A cena, non in pizzeria.
    con tartufo d'Alba e barbaresco di Gaja, mi raccomando.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

senza parlare di prezzi, e tenedo conto che è un'amico, magari ti fai invitare fuori un paio di volte a cena.
    e visto come vanno di solito i rapporti tra amici in questo genere di lavori...fatti invitare a cena (e non pizzeria) una volta prima di aver iniziato a fare il sito e una volta dopo averlo finito

cmq anche per il futuro e per lavori non rivolti ad amici ti consiglio...se webdesgnier e' o sara' la tua professione di non ragionare mai a numero di pagine...anche se il sito e' statico...progettare una pagina o 10...non cambia nulla l'idea di base la devi cmq tirare fuori, ok maagri devi sisteamre o modificarle un po a seconda delle sezioni, ma il lavoro di progettazione, l'idea quelle sono sempre le stesse indipentemente dal numero di pagine

http://www.mcganass.com

precisando che io per me stavo scherzando sulla cena...non so @kreatore e @webus

qui non si puo' parlare di prezzi e sono l'ultimo che sa dare consigli sensati in questo campo :rollo: aihme'
    pero' il punto e' che devi farti pagare...adesso io non so se come professioni costruisci siti o il tuo e' solo un hobby...pero' in entrambi i casi a fare un lavoro per una cena perhce' il committente e' un tuo amico arrechi un danno a tutti gli altri professionisti del settore alimentando una pericolosa tendenza del mercato a far fare siti web ai conoscenti perche' cosi non mi faccio pagare...

ho smesso anche io di fare siti di favore agli amici...mi faccio pagare, magari non la tariffa piena magari cercando un accordo a rate ma mi faccio pagare. Un mio amico e' venuto a sistemarmi l'impianto elettrico...l'ho pagato...se gli avessi detto ok 15 ore di lavoro e di pago...non penso saremmo rimasti in buoni rapporti...

un lavoro e' un lavoro...se iniziamoa togliere credibilita' a questo sara' sempre piu' difficile farsi strada in questo campo lavorativo ( e ne so assai qualcosa)

spero di non essere andato troppo OT con il 3d e con la room
    http://www.mcganass.com

Ok ok, vedo che ho creato un po' di confusione a riguardo..

Rileggendo il post sono stato vago io nello scrivere il post iniziale..

Allora, l'azienza non è del mio amico (è il ragazzo della sorella della mia ragazza ), lui lavora come addetto alla gestione informatica o qualcosa del genere..cioè se i pc dell'azienda hanno qualche problema lui li mette a posto..
    Almeno, da quello che ho capito.. :master:

Dato che la titolare dell'azienza voleva fare il restyling del loro sito, il mio amico si è ricordato che come hobby mi diverto a realizzare siti e disegnare (photoshop & illustrator)..

I soldi quindi non li tira fuori lui direttamente! Però come scritto in precedenza, non avendo mai realizzato siti a livello aziendale non avevo alba di quanto potessi chiedere.. in bene ed in male..

Mi farebbe piacere che qualcuno mi mandasse in pm o mail ( andrea.cinque@gmail.com) un parere indicativo sulla cifra da chiedere..

Grassie..

Ovviamente se volete dare un'occhiata..

Andri!

Senza offenderti, io prima di calcolare un compenso economico, cercherei di capire se sono in grado di fare il restyling del sito o meno, dopodiché penserei anche alla pecunia.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Senza offenderti, io prima di calcolare un compenso economico, cercherei di capire se sono in grado di fare il restyling del sito o meno, dopodiché penserei anche alla pecunia.
    Per offendermi non mi offendo.. il punto è che mi sono "preso" il lavoro perchè ho le capacità per farle.. non è che mi metto con frontpage e traccio due colonne con due immagini messe in croce..

Senza offesa..

P.s: quanto mi piacciono sti smilies!

Permessi di invio