Ciao raga,
come da topic.
come si può asseggnare attraversio CSS due stili diversi a due tabelle che si trovano nella stessa pagina?
grazie![]()
dies
Ciao raga,
come da topic.
come si può asseggnare attraversio CSS due stili diversi a due tabelle che si trovano nella stessa pagina?
grazie![]()
dies
Semplice, alla prima tabella gli assegni uno stile:
e alla seconda tabella gli assegni l'altro stile:codice:<table class="stile1">
dov'è il problema scusa????codice:<table class="stile2">
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
se assegno lo style con questo cssOriginariamente inviato da Federix
Semplice, alla prima tabella gli assegni uno stile:
e alla seconda tabella gli assegni l'altro stile:codice:<table class="stile1">
dov'è il problema scusa????codice:<table class="stile2">
come faccio a dire all'altra tabella di non prendere lo style sopra assegnato?Codice PHP:
TABLE {
FONT:bold 12px arial; text-align:center; BORDER-RIGHT: #000 1px solid; BORDER-TOP: #000 1px solid; MARGIN-BOTTOM: 20px; BORDER-LEFT: #000 1px solid; BORDER-BOTTOM: #000 1px solid; BORDER-COLLAPSE: collapse;
}
CAPTION {
FONT-SIZE: 12px; text-align:left; padding:10px;
}
TFOOT TD {
/*BACKGROUND-COLOR: #cff*/
}
THEAD TH {
/*BACKGROUND-COLOR: #cff;*/ FONT-SIZE: 12px; text-align:center; padding:5px;
}
TBODY IMG {
padding-top:0px; vertical-align:text-top;
}
TABLE TD {
/*BACKGROUND-COLOR: #fff;*/FONT:bold 12px arial; text-align:center; BORDER-RIGHT: #999 1px solid; PADDING-RIGHT: 5px; BORDER-TOP: #999 1px solid; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-BOTTOM: 5px; BORDER-LEFT: #999 1px solid; PADDING-TOP: 5px; BORDER-BOTTOM: #999 1px solid;
}
non so scrivere il CSS personalizzato sull'altra tabella
grazie
dies![]()
Così il discorso è diverso. Tu hai specificato che tutte le tabelle devono avere tutte gli stessi attributi grafici e di font.
Se vuoi avere due stili diversi, devi creare due classi diverse e assegnarle alle due tabelle.
e poi devi richiarmali con il codice che ti ho indicato prima.codice:.stile_1 { ...} .stile_2 { ...}
puoi farmi un piccolo esempio (giusto sul attributo TD) per favore?
così capisco meglio
grazie
dies![]()
Riprendo il tuo stile utilizzato per le tabelle:
poi vari gli attributi in base alle tue esigenze.codice:stile_1 { FONT: bold 12px arial; text-align:center; BORDER-RIGHT: #000 1px solid; BORDER-TOP: #000 1px solid; MARGIN-BOTTOM: 20px; BORDER-LEFT: #000 1px solid; BORDER-BOTTOM: #000 1px solid; BORDER-COLLAPSE: collapse; }
il THEAD come lo posso gestire seguendo la classe che hai appena scritto?
grazie
dies![]()
Scusate se mi intrometto, ma dovresti fare una cosa simile:
In modo da impostare gli attributi per i tag figli della tabella alla quale viene applicata la classe.codice:<style> TABLE.stile1 { FONT:bold 12px arial; text-align:center; BORDER-RIGHT: #000 1px solid; BORDER-TOP: #000 1px solid; MARGIN-BOTTOM: 20px; BORDER-LEFT: #000 1px solid; BORDER-BOTTOM: #000 1px solid; BORDER-COLLAPSE: collapse; } TABLE.stile1 CAPTION { FONT-SIZE: 12px; text-align:left; padding:10px; } TABLE.stile1 TFOOT TD { /*BACKGROUND-COLOR: #cff*/ } TABLE.stile1 THEAD TH { /*BACKGROUND-COLOR: #cff;*/ FONT-SIZE: 12px; text-align:center; padding:5px; } TABLE.stile1 TBODY IMG { padding-top:0px; vertical-align:text-top; } TABLE.stile1 TD { /*BACKGROUND-COLOR: #fff;*/FONT:bold 12px arial; text-align:center; BORDER-RIGHT: #999 1px solid; PADDING-RIGHT: 5px; BORDER-TOP: #999 1px solid; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-BOTTOM: 5px; BORDER-LEFT: #999 1px solid; PADDING-TOP: 5px; BORDER-BOTTOM: #999 1px solid; } </style> <table class="stile1">
Così puoi creare altri fogli di stili per tutte le classi che vuoi ed applicarli a quante tabelle vuoi.
![]()
- "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
- "Busto Arsizio?"
- "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
- "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"
ok, grazie
provo
dies![]()
funge alla grande
grazie
dies![]()