Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: sorpasso a destra

  1. #1

    sorpasso a destra

    è appena arrivato mio papà a raccontarmi cosa ha sentito a radio24, alla trasmissione di staffelli.
    un ascoltatore ha telefonato chiedendo: se in autostrada c'è uno che viaggia stabile in seconda corsia, posso superarlo in prima?
    allora hanno telefonato alla polizia stradale, e gli hanno risposto che normalmente si viaggia in una corsia finché la si trova libera. se io viaggio in prima corsia e uno è in seconda, io posso continuare nella mia corsia. Non posso, se sto viaggiando in seconda, spostarmi in prima per sorpassare, perché dato che cambio corsia è considerato sorpasso a destra.

    sta cosa mi piace, ma mi sembra molto strana. Qualcuno sapeva già qualcosa di simile? sapete dove posso trovare dei riferimenti scritti su questo?

  2. #2
    non ho capito se è una domanda o una affermazione.
    Comunque credo non si possa fare e nemmeno l'altro potrebbe stare in seconda se la prima è libera.

    ciao

  3. #3
    in condizioni di traffico intenso e nel caso di marcia in colonna e' consentito il "sorpasso a destra" procedendo nella propria corsia. Altrimenti, spostandosi, e' considerato sorpasso a destra.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    non ho capito se è una domanda o una affermazione.
    Comunque credo non si possa fare e nemmeno l'altro potrebbe stare in seconda se la prima è libera.

    ciao [/supersaibal]
    In realtà se prosegui sulla tua corsia e superi sulla destra, puoi farlo. Mentre se ti sposti per sorpassare non puoi

  5. #5

    Re: sorpasso a destra

    [supersaibal]Originariamente inviato da annina79
    è appena arrivato mio papà a raccontarmi cosa ha sentito a radio24, alla trasmissione di staffelli.
    un ascoltatore ha telefonato chiedendo: se in autostrada c'è uno che viaggia stabile in seconda corsia, posso superarlo in prima?
    allora hanno telefonato alla polizia stradale, e gli hanno risposto che normalmente si viaggia in una corsia finché la si trova libera. se io viaggio in prima corsia e uno è in seconda, io posso continuare nella mia corsia. Non posso, se sto viaggiando in seconda, spostarmi in prima per sorpassare, perché dato che cambio corsia è considerato sorpasso a destra.

    sta cosa mi piace, ma mi sembra molto strana. Qualcuno sapeva già qualcosa di simile? sapete dove posso trovare dei riferimenti scritti su questo? [/supersaibal]
    hanno ragione, se tu vai a 90 in seconda sei tu che sbagli, i veicoli lenti vanno in prima... e se io vado a 100 in prima corsia ti supero... giusto...

    mi sembra logico sinceramente, l'importante come dicono è non usare la corsia di destra SOLO per il sorpasso..

    Quelli che si piantano in mezzo all'autostrada a 100 Km/h sono pericolossissimi.... secondo me credono che la prima corsia è vietata...

  6. #6
    passa e fai le corna

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    La scuola guida dice che il sorprasso a destra non è consentito, tranne se non sei in prossimità di un incrocio.
    Il sorpasso IN AUTOSTRADA a destra non è consentito, tranne se non sei in prossimità di un casello o cmq di una fila.
    La persona che viaggia sulla corsia centrale deve spostarti sulla corsia di destra se viaggia ad una velocità inferiore alla vettura che gli sta lampeggiando da un quarto d'ora imprecando madonne e santarelli.
    Non è vero che si deve usare solo la corsia di sorpasso.
    Tutto quello che ho scritto può essere usato contro, ho diritto a non rispettare quanto detto, mi sarà concesso un avvocato e se non posso permettermelo me ne sarà regalato, così, uno di ufficio appartenente ad una famiglia mafiosa in quanto napoletano.

    Grazie!
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    in condizioni di traffico intenso e nel caso di marcia in colonna e' consentito il "sorpasso a destra" procedendo nella propria corsia. Altrimenti, spostandosi, e' considerato sorpasso a destra. [/supersaibal]
    non parlavo di colonne, ma di condizioni normali di traffico.
    Esattamente quelli che vanno a 100 km/h in seconda corsia perché "la prima è per veicoli lenti"

    @cionni: io di solito arrivo sotto sotto in prima corsia, supero all'ultimo e poi torno in prima immediatamente dopo aver superato, il tutto condito da clacson o abbaglianti a seconda dell'umore

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da annina79
    non parlavo di colonne, ma di condizioni normali di traffico.
    Esattamente quelli che vanno a 100 km/h in seconda corsia perché "la prima è per veicoli lenti"
    [/supersaibal]
    Si può fare, mannaggia

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Si può fare, mannaggia [/supersaibal]
    sìsì, ho letto puntualizzavo solo per need

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.