Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

collegamento a un altro sito

Ciao, ri-chiedo il vostro aiuto.

Da un certo punto sul mio sito (pag 1 chiamiamola) devo fare un link a un punto preciso in una pagina molto lunga di un altro sito ( pagina 2 diciamo)
    Ho messo un'ancora nel punto di pag 2 a fatto il collegamento nel codice di pagina 1 scrivendo:

testo del lik

però nn funziona, il link porta all'inizio di pag 2 nn al punto dove ho messo l'ancora. :-(

Cosa ho sbagliato?
    monicamarina

Il nome dell'ancora non deve contenere caratteri strani, solo lettere, numeri (ovunque ma non come primo carattere) e la sottolineatura ("_").

Ci posti anche il codice che hai usato per creare l'ancora nella pagina di destinazione?

Utente di HTML.it
    La procedura è corretta.

Avrai sbagliato l'inserimento dell'ancora, o avrai digitato male il nome.

Le pagine sono online ?

Allora, le pag nn sono on line purtroppo,

il codice è il seguente:
    nel punto di partenza

<a href="file:///Macintosh%20HD/Users/monica/Desktop/eserciziario/pagina%20targhet.html">
    elefant</a> <a href="file:///Macintosh%20HD/Users/monica/Desktop/eserciziario/pagina%20targhet.html#ancora1">

nel punto di arrivo

<a name="ancora1">elefante</a>

per ora sono entrambe sulla crivania ma in cartelle diverse create per siti diversi ma credo nn influisca...spero.
    monicamarina

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    mmm
    quei link in ogni caso funzionano solo in locale, non puoi pubblicare così...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

il fatto è che nn funzionano neanche in locale
    :-(

suggerimenti?
    monicamarina

Prova a mettere solamente:
    codice:
    <a href="pagina%20targhet.html#ancora1">
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Dato che sono in locale devi puntare i link alle pagina in modo relativo cioè niente file:// etc, ma come dice federix
    metti il percorso relativo da dove si trova la pagina coi link ad dove si trovano le pagine a cui punti con gli anchor link.

se hai un file pagina.html sulla scrivania del tuo mac, e hai due cartelle "sito1" con dentro il file paginasito1.html con ancora #ancorasito1 e la cartella "sito2" con un file paginasito2.html con ancora #ancorasito2

dovrai mettere nei link del file pagina.html sulla scrivania i riferimenti così:

<a href="sito1/paginasito1.html#ancorasito1">

e

<a href="sito2/paginasito2.html#ancorasito2">

più chiaro?

è ovvio che quando andrai online se sito1 e sito2 vanno su siti/domini diversi una volta online dovrai correggere i link nella pagina.html inserento i domini di riferimento tipo:

<a href="http://www.sito1.it/sito1/paginasito1.html#ancorasito1">

e

<a href="http://www.sito2.com/sito2/paginasito2.html#ancorasito2">
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Permessi di invio