Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[SQL] Richiamare l'ultimo record

'giorno a tutti. Non so se questo sia il forum adatto, altrimenti chiedo agli operatori di spostarmi.
    Esiste un comando direttamente da SQL, in modo da caricare solo l'ultimo record di una tabella tramite una query?
    Per quello che ho visto, per quello che ho sentito, per sconcertante necessitá...obbligo di caduta verso mondi leggeri di sottili pensieri d´occhio e cuore... (Giovanni Lindo Ferretti)

Re: [SQL] Richiamare l'ultimo record

Originariamente inviato da fabdort
    'giorno a tutti. Non so se questo sia il forum adatto, altrimenti chiedo agli operatori di spostarmi.
    Esiste un comando direttamente da SQL, in modo da caricare solo l'ultimo record di una tabella tramite una query?
    order by id DESC
    limit 1

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Grezie mille, adesso provo.
    Per caso non hai un link con una guida veramente completa su SQL.
    Il comando ORDER BY lo conoscevo, ma ad esempio no l'opzione limit, e nelle normali guide on line non viene menzionata, come sicuramente altri comandi ed opzioni.
    Per quello che ho visto, per quello che ho sentito, per sconcertante necessitá...obbligo di caduta verso mondi leggeri di sottili pensieri d´occhio e cuore... (Giovanni Lindo Ferretti)

più completa di mysql.com dubito ci sia

unico neo che non c'è la versione italiana
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio