Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aiuto update db

Utente di HTML.it

aiuto update db

Salve, ho un problema. Se nel campo di un form mi inseriscono una stringa contenente, per esempio, il carattere ' , non mi esegue la query dell'upload tabella...come posso fare? premetto che eseguo uno stripslashes sulla variabile e un ucwords prima dell'invio.

Grazie mille ciao.

prima di inserire nel db usa mysql_escape_string sulla stringa che stai inserendo, che ti agigunge i vari caratteri di escape, quindi ' ti diventerà \ ' (l'ho staccato se no il forum mi eliminava lo slash)

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it

ok ma come...

Ciao, grazie per la risposta. Però, siccome uso poi i dati per stampare il contenuto, non voglio che si veda \ ' ma solo '...scusa, ma chi vuole memorizzare dei tersti mantendo la punteggiatura?

i caratteri di escape li aggiungi per andare ad inserire il testo nel db altrimenti è anche logico che una query del genere:

INSERT INTO tabella (id,testo) VALUES ('','c'era una volta pinco pallino')

dia errore
    per ovviare a questo usi mysql_escape_string...e nel momento in cui fai scrivere il testo usi stripsalshes.

La punteggiatura la mantieni, ma devi usare degli accorgimenti particolari
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio