Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    696

    Photoshop - timbro clone

    ciao

    utilizzando photoshop.cs come si fà ad utilizzare il timbro clone per ricalcare un pixel alla volta senza la sfumatura ?

    ho impostato il pennello a 1 pixel, opacità 100%, flusso 100% però tracciando una riga di pixel me la ricalca applicando l'antialias invece io vorrei solo la riga senza antialias come la matita, sapete se è possibile ?


  2. #2
    devi scegliere il pennello a 1px con Hardness 100% e essere sicuro che non ci sia selezionato la casellina dell'areografo a fianco del flusso.


    almeno... io farei così

    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    696
    la casellina dell'aerografo non è selezionata, il pennello è da 1px ho provato a mettere i pennelli predefiniti ed a scegliere il primo quello da 1px duro con flusso da 100% ed opacità 100% ma niente mi mette sempre l'antialias, non trovo altre opzioni



  4. #4
    ...io ho provato e funziona come ti ho detto.

    ho creato una linea nera con il pennello a 1px (il primissimo dell'elenco tanto per intenderci) poi col timbro ho preso il pennello 1px e con lo zoom adeguato sono andato a copiare sotto la linea...è perfetta senza alcuna sbavatura di antialiasing.
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    696
    Originariamente inviato da Vicious11
    ...io ho provato e funziona come ti ho detto.

    ho creato una linea nera con il pennello a 1px (il primissimo dell'elenco tanto per intenderci) poi col timbro ho preso il pennello 1px e con lo zoom adeguato sono andato a copiare sotto la linea...è perfetta senza alcuna sbavatura di antialiasing.
    ho provato anch'io con un foglio nuovo ma niente !!

    tu quando ricalchi devi ripassare + volte o lo fà in un'unica passata ?



  6. #6
    tu quando ricalchi devi ripassare + volte o lo fà in un'unica passata ?
    passo più volte avanti e indietro
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    696
    Originariamente inviato da Vicious11
    passo più volte avanti e indietro
    allora forse cè l'antialias anche da te, dovresti provare a rifare la riga di prima ed aggiungerne un'altra attaccata e ricalcare solo una riga e vedi che ti ricalca anche l'altra



  8. #8
    io ho rifatto la prova...ma non capisco dove sia il problema... faccio la linea la clono sotto e viene perfetta
    Immagini allegate Immagini allegate
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  9. #9
    comunque spiegami meglio cosa dovresti fare...così magari troviamo un altro modo
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    696
    Originariamente inviato da Vicious11
    io ho rifatto la prova...ma non capisco dove sia il problema... faccio la linea la clono sotto e viene perfetta
    dovresti mettere qualche pixel di un'altro colore vicino alla riga perchè cosi l'hò fatto anch'io ed il bianco su sfondo bianco non si vede !!


    ogni tanto devo ricalcare la parte di sinstra del disegno per riportala dal lato destro che sono uguali pixel per pixel, si farebbe presto con il clone se non mi facesse l'antialias !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.