Ho appena scoperto l'inghippo che sta sotto la licenza di MYSQL, ma di FIREBIRD che mi dite?![]()
![]()
nn si riesce a capire nulla sul sito ufficiale sahdumasdhasuhd
che qualkuno mi aiuti thx!
Ho appena scoperto l'inghippo che sta sotto la licenza di MYSQL, ma di FIREBIRD che mi dite?![]()
![]()
Inghippo? :master:Originariamente inviato da xandone
![]()
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Non c'è nessun inghippo nella licenza MySQL: le condizioni sono sempre presentate e bell'evidenti.
Per quanto riguarda FireBird, le condizioni d'uso sono espresse a chiare lettere nella pagina iniziale del sito ufficiale.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Infatti!Anche io sono curioso di sapere cosa intendeOriginariamente inviato da alka
Non c'è nessun inghippo nella licenza MySQL: le condizioni sono sempre presentate e bell'evidenti.
Per quanto riguarda FireBird, le condizioni d'uso sono espresse a chiare lettere nella pagina iniziale del sito ufficiale.
Ciao!![]()
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Presumo si riferirà al fatto che per usare MySQL a scopo di lucro è necessario acquistare una licenza commerciale...e non lo sapeva.Originariamente inviato da unomichisiada
Infatti!Anche io sono curioso di sapere cosa intende![]()
MARCO BREVEGLIERI
Esatto Alka .. diciamo che è questo il motivo, cmq finalmente ABBIAMO CAPITO CHE FIREBIRD non ha licenze COMMERCIALI!
GRAZIE a TUTTI!!
Come indicato dal sito ufficiale:
"Firebird is completely free of any registration, licensing or deployment fees. It may be deployed freely for use with any third-party software, whether commercial or not."
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Ah si ok ora è chiaro.Se può interessare postgres sql è distibuito con licenza bsd, che non ha questa limitazione se non ricordo male il testo della licenza.Originariamente inviato da alka
Presumo si riferirà al fatto che per usare MySQL a scopo di lucro è necessario acquistare una licenza commerciale...e non lo sapeva.![]()
dhsmfuashdmfusdhf![]()
![]()
![]()
![]()
su windows 98 e me non va.. anzi ci vorrebbe un prog a parte.. ekko il problema.. cmq ad essere sincero Mysql rispetto a PostgreSQL o FIREBIRD sembra un gioco... asumhdaha
![]()
![]()
w i RDBMS
Ah beh si postgres vuole un filesystem NTFS altrimenti non si installa nemmeno.Originariamente inviato da xandone
dhsmfuashdmfusdhf![]()
![]()
![]()
![]()
su windows 98 e me non va.. anzi ci vorrebbe un prog a parte.. ekko il problema.. cmq ad essere sincero Mysql rispetto a PostgreSQL o FIREBIRD sembra un gioco... asumhdaha
![]()
![]()
w i RDBMS
Mysql è molto più un dbms giocattolo rispetto a postgres (non so firebird) ma è anche molto meno avido di risorse, quindi come al solito dipende dalle esigenze specifiche si preferisce l'uno o l'altro