PDA

Visualizza la versione completa : [FIREBIRD]: Informazioni generali e licenza d'uso

xandone
30-11-2005, 16:53
Ho appena scoperto l'inghippo che sta sotto la licenza di MYSQL, ma di FIREBIRD che mi dite? :unz: :unz:
nn si riesce a capire nulla sul sito ufficiale sahdumasdhasuhd
che qualkuno mi aiuti thx!

unomichisiada
30-11-2005, 17:03
Originariamente inviato da xandone
Ho appena scoperto l'inghippo che sta sotto la licenza di MYSQL, ma di FIREBIRD che mi dite? :unz: :unz:
nn si riesce a capire nulla sul sito ufficiale sahdumasdhasuhd
che qualkuno mi aiuti thx!
Inghippo? :master:

alka
30-11-2005, 17:22
Non c' nessun inghippo nella licenza MySQL: le condizioni sono sempre presentate e bell'evidenti.

Per quanto riguarda FireBird, le condizioni d'uso sono espresse a chiare lettere nella pagina iniziale del sito ufficiale (http://www.firebirdsql.org).

Ciao! :ciauz:

unomichisiada
30-11-2005, 17:26
Originariamente inviato da alka
Non c' nessun inghippo nella licenza MySQL: le condizioni sono sempre presentate e bell'evidenti.

Per quanto riguarda FireBird, le condizioni d'uso sono espresse a chiare lettere nella pagina iniziale del sito ufficiale (http://www.firebirdsql.org).

Infatti!Anche io sono curioso di sapere cosa intende

alka
30-11-2005, 18:09
Originariamente inviato da unomichisiada
Infatti!Anche io sono curioso di sapere cosa intende
Presumo si riferir al fatto che per usare MySQL a scopo di lucro necessario acquistare una licenza commerciale...e non lo sapeva. :)

xandone
30-11-2005, 19:10
Esatto Alka .. diciamo che questo il motivo, cmq finalmente ABBIAMO CAPITO CHE FIREBIRD non ha licenze COMMERCIALI!

GRAZIE a TUTTI!!

alka
30-11-2005, 19:12
Come indicato dal sito ufficiale:

"Firebird is completely free of any registration, licensing or deployment fees. It may be deployed freely for use with any third-party software, whether commercial or not."

unomichisiada
30-11-2005, 19:33
Originariamente inviato da alka
Presumo si riferir al fatto che per usare MySQL a scopo di lucro necessario acquistare una licenza commerciale...e non lo sapeva. :)
Ah si ok ora chiaro.Se pu interessare postgres sql distibuito con licenza bsd, che non ha questa limitazione se non ricordo male il testo della licenza.

xandone
30-11-2005, 19:40
dhsmfuashdmfusdhf :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: su windows 98 e me non va.. anzi ci vorrebbe un prog a parte.. ekko il problema.. cmq ad essere sincero Mysql rispetto a PostgreSQL o FIREBIRD sembra un gioco... asumhdaha :D :D :D w i RDBMS

unomichisiada
30-11-2005, 20:00
Originariamente inviato da xandone
dhsmfuashdmfusdhf :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: su windows 98 e me non va.. anzi ci vorrebbe un prog a parte.. ekko il problema.. cmq ad essere sincero Mysql rispetto a PostgreSQL o FIREBIRD sembra un gioco... asumhdaha :D :D :D w i RDBMS
Ah beh si postgres vuole un filesystem NTFS altrimenti non si installa nemmeno.
Mysql molto pi un dbms giocattolo rispetto a postgres (non so firebird) ma anche molto meno avido di risorse, quindi come al solito dipende dalle esigenze specifiche si preferisce l'uno o l'altro

Loading