Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

collegamento esterno di foto jpg

Ciao a tutti... sono nuovo di questo forum... da poco ho ripreso in mano flash5 per dare una mano ad un amico a realizzare un sito con animazione...
    il mio prob è il seguente: devo inserire delle immagini prendendole direttamente da una cartella esterna senza passare dalla libreria...
    ho provato con loadmoovi ma non riesco a far riferimento ad una immagine.
    Premessa: non so programmare in java...
    nessun problema con le animazioni ma questo è uno scoglio che non riesco a superare

confido in voi...
    so che si può fare la stessa cosa con del testo (ho visto la domanda/risposta nel forum ma non son riuscito)....

vi ringrazio fin d'ora.. ciaooooooo!!!!

puoi caricare jpg (ma anche swf) o con:
    loadMovie ("immagine.jpg", mc);
    // dove "mc" è un movieClip vuoto istanziato "mc".
    o con:
    loadMovieNum ("immagine.jpg", 1);
    // dove 1 è il livello (non sono quelli che vedi in flash) dove carica l'immagine, al posto di 1 potrebbe essere 2, 3, ecc..

L'importante è che le jpg non siano progressive, a meno che non pubblichi per il player 8, perhcè flash non le legge da esterno.

Utente di HTML.it
    ti ringrazio mille ma il problema continua ad esserci....
    non capisco dove sbaglio... i file swf li carica senza problemi ma jpg non riesco a caricarli...
    che sia un prob di flash5? non so dove sbatter la testa... :master:

sei sicuro che non siano jpg progressive?

Originariamente inviato da icciopts
    ti ringrazio mille ma il problema continua ad esserci....
    non capisco dove sbaglio... i file swf li carica senza problemi ma jpg non riesco a caricarli...
    che sia un prob di flash5? non so dove sbatter la testa... :master:
    Come ti ha detto harpox devi controllare che le jpeg NON siano di tipo "progressive".
    Cosa significa?
    Le Jpeg sono immagini "compresse" in base a determinati algoritmi, per l'esattezza 3 che sono chiamati:
    > standard
    > standard optimized
    > progressive
    Solo i primi due tipi di algoritmo sono supportati da Flash (almeno fino a Flash-MX 2004)

Ci può essere un altro problema, visto che tu utilizzi Flash 5.
    Il supporto delle jpeg parte con il player di Flash-MX (quindi il 6), per cui:
    Se pubblichi con Flash 5 (ma hai almeno il player 6) la cosa funziona ma non la vedi in prova filmato, bensì solo attraverso il browser.

Utente di HTML.it
    ho scoperto sulla guida di flash5 che il comando loadmovienum supporta solo collegamenti esterni con swf.
    ho fatto la prova con le vostre istruzioni con flash mx ed il tutto funziona correttamente....
    ora prenderò in mano il flash mx e ci smanetterò un pò...
    vi ringrazio mille.........
    ciaoooooooooooo

Originariamente inviato da icciopts
    ho scoperto sulla guida di flash5 che il comando loadmovienum supporta solo collegamenti esterni con swf.
    ho fatto la prova con le vostre istruzioni con flash mx ed il tutto funziona correttamente....
    Esatto, "l'evoluzone" del loadMovie più o meno è la seguente

versione player -> feature

4-5 -> carica solo swf
    6-7 -> carica anche jpg non progressive
    8 -> carica jpg progressive e non, png, gif statiche

Giusto per darti un'idea eventualmente di quale versione ti può convenire utilizzare

Permessi di invio